Autore: Redazione
21/09/2016

GrandVision Italy da domenica in tv con i “Consigli Mai Visti” di Mara Maionchi. Nel 2017 il budget a +10%

Media Italia ed stv DDB i partner. Il 2016 è l’anno del rebranding e del rinnovo dei punti vendita dell’insegna

GrandVision Italy da domenica in tv con i “Consigli Mai Visti” di Mara Maionchi. Nel 2017 il budget a +10%

E’ un anno importante il 2016 per GrandVision Italy, società del Gruppo GrandVision – retailer internazionale nel settore dell’ottica – che da luglio scorso ha visto la fusione del know-how della multinazionale olandese con due insegne storiche del mercato italiano: Avanzi e Optissimo. «Questo è l’anno del consolidamento dell’identità aziendale di GrandVision Italy – ha detto Luca Sacilotto, Managing Director GrandVision Italy, incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione della nuova campagna –: i nostri negozi sono interessati da un’importante operazione di rebranding che ha finora riguardato 150 punti vendita, oggi GrandVision by Avanzi e GrandVision by Optissimo, che terminerà nel corso del 2017». «Non si tratta solo di un cambio di insegna – ha proseguito Sacilotto -: è fondamentale in questa delicata operazione porre sempre al centro del servizio il cliente e investire costantemente sul personale che lo accoglie nei nostri negozi». Coerentemente a questi principi, l’azienda ha stanziato 2 milioni di euro nella formazione dei suoi professionisti per il 2016 e l’investimento rimarrà costante nel 2017 in previsione anche delle assunzioni che contano 600 nuovi posti di lavoro in tutta Italia per il prossimo anno. Quanto ai punti vendita, cambia l’immagine e il format: «Freschi, diretti e facilmente navigabili dal cliente – ha detto Sacilotto -, che al loro interno ha sempre la massima consapevolezza di ogni elemento». La nuova adv GrandVision Italy ha rinnovato il suo impegno per il benessere visivo anche nello spot della nuova campagna “Secondo occhiale a 1 euro”, che vede ancora una volta protagonista Mara Maionchi, già testimonial dell’insegna nelle due precedenti campagne del 2016: una fatta in primavera sullo “Sconto in base all’età” e una in estate dedicata agli occhiali da sole, entrambe declinate su tv, radio e digital. La nuova campagna – sempre a firma stv DDB (con Tribal DDB per il digital, ndr) e sempre con planning di Media Italia – sarà on air solo in tv, dal prossimo 25 settembre, per quattro settimane sui principali circuiti televisivi: Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery Channel. La nuova promozione offre a tutti i clienti un beneficio rilevante: investire in un primo occhiale da vista completo di lenti e, aggiungendo solo 1 euro, riceverne un secondo paio dello stesso valore. Il film è nuovo episodio della rubrica “Consigli Mai Visti” condotta dalla carismatica Mara Maionchi. In questa puntata la nota speaker radiofonica invita le famiglie italiane a prendersi cura della propria vista e spiega l’irresistibile occasione a loro dedicata. Lo spot è diretto dal regista Marcello Cesena e prodotto da Indiana Production. «Anche nel 2017 continueremo con campagne che avranno un focus sul benessere visivo offerto da GranVision e stiamo lavorando per avere ancora al nostro fianco Mara Maionchi, il tutto con un budget media che crescerà di circa il 10%. Quanto ai nostri partner – ha concluso il Managing Director – non abbiamo intenzione di fare cambiamenti, anzi, vogliamo dare continuità al nostro percorso».