Autore: Redazione
14/12/2016

Grandi Salumifici Italiani affida il planning da 8 milioni a Mindshare e prepara il rilancio del brand Giravolte

Il Gruppo, di cui è responsabile comunicazione Antonella Fidanzio, ha scelto in forma diretta la centrale guidata da Roberto Binaghi. Nel corso del 2017 ci sarà anche la celebrazione dei 160 anni di Senfter

Grandi Salumifici Italiani affida il planning da 8 milioni a Mindshare e prepara il rilancio del brand Giravolte

Il 2017 di Grandi Salumifici Italiani, azienda italiana leader nella produzione di salumi e insaccati con sede a Modena, prende il via all’insegna di una serie di novità, tra cui la scelta di Mindshare quale nuovo partner media. La centrale di cui è chairman & ceo Roberto Binaghi, che subentra in forma diretta a MEC (l’incarico resta, quindi, in orbita GroupM), metterà, infatti, a disposizione l’importante bagaglio di expertise maturata nel segmento FMCG e tutte le piattaforme tecnologiche di cui è dotata nell’area dell’ottimizzazione sia in ambito offline sia online, garantendo al Gruppo di cui, da marzo, è a.d. Giuseppe Colotto (impegnato in precedenza in Pastificio Rana, dal 2012 come responsabile del business europeo e internazionale) la gestione di tutte le attività di comunicazione.

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Roberto Binaghi

Le strategie

“Grandi Salumifici Italiani è un’azienda storica e prestigiosa del nostro mercato ed essere stati chiamati ad affiancarla in un momento di forte volontà di crescita ci rende orgogliosi, ma allo stesso tempo fortemente coinvolti con quello spirito di partnership che da sempre infondiamo nei nostri progetti” dichiara Binaghi. L’anno prossimo, l’attenzione dell’azienda - che vanta un giro d’affari vicino ai 650 milioni di euro - sarà focalizzata prevalentemente sulle strategie dedicate al rilancio di Giravolte (brand a suo tempo rilevato da Kraft) e alla celebrazione del 160° anniversario di Senfter. Quest’ultimo e Casa Modena - attualmente seguiti per la creatività da Max Information - sono i più importanti del Gruppo, sui quali si concentra un investimento complessivo stimabile in una cifra intorno agli 8 milioni di euro. L’azienda affronta questa sfida dopo aver ridisegnato il proprio assetto interno, che ha portato anche Antonella Fidanzio (precedentemente impegnata nel gruppo Campari) alla responsabilità della struttura di comunicazione. “Sono molto felice di poter lavorare con una delle più importanti realtà Italiane di questo settore - ha commentato quest’ultima - e ringrazio Roberto Binaghi di aver accettato la sfida che questa azienda si è data. E che ovviamente condivide con i suoi partner”.