Autore: Redazione
23/12/2016

Grandi Giochi sceglie Tradelab per la pubblicità di Natale

L’iniziativa è parte di una più grande strategia digital multichannel ideata da Scai Comunicazione su tv e online

Grandi Giochi sceglie Tradelab per la pubblicità di Natale

Tradelab, programmatic platform indipendente, è stata scelta da Grandi Giochi per la gestione della campagna natalizia in programmatic. I prodotti pubblicizzati sono cinque: Coccolorso, 3D Magic, Magic Dip, Penna 3D e Speedy Doc. Questa campagna si iscrive in una più grande strategia digital multichannel ideata e realizzata da Scai Comunicazione, che comprende una presenza massiccia del brand su tv e digital. Progetto in due fasi Per aumentare l’awereness del marchio e le vendite dei prodotti sull’ecommerce in questo periodo, Tradelab ha proposto due strategie complementari. In una prima fase, per lavorare sulla notorietà la piattaforma programmatica espone ai prospect preroll multisoggetto con cui Grandi Giochi presenta i giochi di punta della stagione, e in un secondo momento, con formati Iab standard e adatti alla performance effettua del retargeting sui visitatori per aumentare l’intenzione di acquisto e invogliare al passaggio al carrello. Grazie a una strategia di targeting ipergranulare, la piattaforma programmatica proporrà le creatività a mamme e bambini, su siti in target e, soprattutto, sicuri a livello di contenuti per i bambini. Il video è l’elemento forte “Perché abbiamo puntato sul video? Perché è il migliore che si possa utilizzare per risolvere problematiche di brand awareness per un marchio, e il video è il formato più adatto per raggiungere i bambini, che adorano guardali, proprio come accade con la televisione”, ha commentato Gaetano Polignano, country manager di Tradelab.