Autore: Redazione
11/01/2016

Gli italiani riscoprono l’America insieme a McDonald’s Italia e Leo Burnett

L’agenzia ha ideato un’operazione a 360 gradi che vede protagonista il giovane Christoper Colombo: al debutto “Great Tastes of America”

Gli italiani riscoprono l’America insieme a McDonald’s Italia e Leo Burnett

Nel 1492 Cristoforo Colombo scopriva l’America. Nel 2016 un altro italiano, Christopher Colombo, la riscoprirà grazie a McDonald’s. E’ questa l’idea alla base dell’operazione con cui McDonald’s Italia lancerà Great Tastes of America. Christoper Colombo, infatti, è un ventenne lombardo originario di Lecco, studente di economia, a cui McDonald’s Italia, proprio in virtù del suo nome, ha dato una grande opportunità: quella di poter viaggiare per tutta l’America alla ricerca dell’autentico sapore degli States. Una grande avventura, un vero viaggio on the road in cui il Colombo del nuovo Millennio visiterà posti incredibili, incontrerà persone straordinarie e vivrà esperienze davvero indimenticabili. Un viaggio in cinque tappe che ispirerà i nomi dei cinque burger Great Tastes of America e che tutti possono seguire da oggi in tv, sul web e sui social come se fosse un vero e proprio diario di bordo, attraverso video e post. Non il solito testimonial dunque, ma un vero millennial che, in nome di tutti i ragazzi italiani, vivrà il suo “Sogno Americano”. Un’operazione a 360 gradi ideata dalla nuova agenzia di McDonald’s Italia, Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, che segna la nuova strategia di comunicazione del brand per il 2016.