Autore: Redazione
14/11/2016

Gli investitori client-side stanno imparando nuovi modi per gestire i dati nei rapporti d’agenzia

Lo scorso agosto, l’Association of National Advertisers (ANA) e Decideware hanno condotto un’indagine sugli utenti presenti sul territorio degli Stati Uniti

Gli investitori client-side stanno imparando nuovi modi per gestire i dati nei rapporti d’agenzia

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L’ascesa del digitale ha anche significato, per la maggior parte degli investitori, la crescita dei dati. E proprio i dati stanno cambiando il modo in cui le marche trattano con le agenzie. Nel mese di agosto 2016, l’Association of National Advertisers (ANA) e Decideware han no scoperto che quasi tutti gli investitori client-side negli Stati Uniti si basano su dati almeno qualche volta per aiutare a gestire i loro rapporti con le agenzie. La valutazione più importante che gli investitori lato client stanno facendo con questi dati è sull’efficienza dei loro acquisti di media; con i dati sulle prestazioni della campagna, possono essere meglio informati di come le agenzie stanno spendendo i loro budget. Gli investitori in-house ritengono anche importante utilizzare i dati per effettuare valutazioni sulla qualità dei media, verificare i tassi di conversione e il costo degli spazi. La ricerca ANA/Decideware suggerisce che l’utilizzo dei dati stia andando bene: la stragrande maggioranza degli investitori lato client hanno detto che prevedono di utilizzarli di più in futuro, rispetto ad appena il 16% che ha dichiarato che il loro utilizzo dei dati per gestire i rapporti di agenzia sarebbe restato uguale. Nessuno prevede di utilizzarli meno.