Autore: Redazione
14/04/2016

The Girlfriend Experience al via su Infinity

A sostegno del debutto della serie una campagna multimediale firmata da Leo Burnett e veicolata con preroll sul canale YouTube

The Girlfriend Experience al via su Infinity

Su Infinity arriva, in anteprima e in contemporanea Usa, la nuova serie tv The Girlfriend Experience. Prodotta dal regista Steven Soderbergh e interpretata da Riley Keough racconta la vita segreta di Christine Rzeade, una escort di lusso. Christine Reade è una studentessa del secondo anno alla Chicago-Burnham Law School che lavora come stagista presso lo studio legale Kirkland & Allen. Grazie all'amica Avery entra nel mondo delle escort e rimane subito attratta dal denaro facile e dalla possibilità di avere controllo sugli uomini. Da qui nasce l’idea di Leo Burnett di lanciare la serie tv con una campagna a 360° che usa in modo provocatorio il tipico linguaggio degli annunci delle escort. La veicolazione, che interessa tv, radio, esterna, è online con preroll su YouTube. L’idea dell’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, punta alla presa in giro di questo mondo, anche con l’operazione web “Fake Escort”. Protagonista una ragazza che, fingendosi escort, ha pubblicato per Infinity un annuncio sul web con un vero numero di telefono. Il risultato? Un divertente esperimento di direct marketing ripreso da Infinity che ha dato vita a un video postato sulla pagina Facebook del servizio. La regia del video è di Davide Agosta. La casa di produzione è Videotime.