Autore: Redazione
09/09/2016

Si tiene oggi e domani la convention 2016 dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna

“Italy in Circuit - La circolarità dal punto di vista delle aziende italiane” è ideata in collaborazione con Aida Partners Ogilvy PR

Si tiene oggi e domani la convention 2016 dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna

Prende il via oggi la convention 2016 dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, dal nome “Italy in Circuit - La circolarità dal punto di vista delle aziende italiane” e organizzata in collaborazione con Aida Partners Ogilvy PR. L’edizione 2016 del meeting introduce novità di rilievo. Per la prima volta un’assise confindustriale di rilevanza nazionale affronterà apertamente l’argomento dell’economia circolare dal punto di vista delle aziende italiane, adottando un format relazionale e comunicativo altrettanto innovativo ideato dall’agenzia. È prevista la partecipazione di oltre 270 imprenditori, giornalisti, influencer e importanti opinion maker. La convention sarà inaugurata con The Voice DEV4ItalyinCircuit, avvenimento sociale che “racconta” alla platea e al Paese esempi concreti di transizione alla circolarità completata con successo da imprenditori, professionisti e amministratori pubblici che operano in diversi settori. La giornata di sabato (ore 16,00) vedrà imprenditori, rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali e delle associazioni di categoria (agricoltura, industria, commercio e servizi) impegnati in un “Tavolo di lavoro interassociativo sull’economia circolare come prerequisito per l’internazionalizzazione”. Il confronto, condotto da Mimmo Vita, presidente dell’Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura, sarà finalizzato alla definizione di un documento condiviso contenente proposte e linee guida per l’export dei prodotti italiani all’estero e sulla necessità di un cambio di marcia nella conversione circolare del modello economico italiano. “La collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna rappresenta un impegno professionale sfidante, ma anche entusiasmante per un’agenzia come la nostra, che da anni si è focalizzata sulla comunicazione strategica per le imprese che portano avanti i valori e le qualità del Made in Italy” - conclude Alessandro Paciello. La due giorni sarà trasmessa in diretta tv nazionale su  Reteconomy (Sky, canale 512) e in live streaming su corriere.it, lastampa.it, LifeGate.it, reteconomy.it. A livello regionale, la copertura televisiva sarà garantita da Telesanterno, Telecentro e Telestense.