Autore: Redazione
18/04/2016

Giordano Vini: tre DOC e tre spot

Initiative e PicNic sono i partner per il media e la creatività

Giordano Vini: tre DOC e tre spot

Giordano Vini, azienda parte di Italian Wine Brands, gruppo vinicolo di riferimento nella produzione e distribuzione di vini e nella vendita diretta al consumatore, torna a parlare a tutti gli italiani con una campagna dedicata a tre grandi vini della nostra tradizione: Barbera d’Asti DOCG, Chianti DOCG e Prosecco DOC. L’attività di comunicazione pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, porta on air sulla piattaforma Mediaset tre diversi spot realizzati dall’agenzia creativa PicNic in formato da 10 secondi. Con questo flight, in onda dal 9 al 23 aprile, la Giordano Vini, cantina con oltre 115 anni di storia, produttrice e distributrice di vini di qualità di tutta Italia, ha tra i suoi obiettivi quello di sviluppare ulteriormente gli acquisti online attraverso il proprio sito giordanovini.it. L’azienda detiene già oggi una piattaforma e-commerce tra i leader del settore in Italia ed è in grado di consegnare gratuitamente a domicilio in 72 ore dalle proprie cantine, senza intermediari, direttamente a casa dei clienti. La pianificazione coniuga un’ampia copertura del target, attraverso l’impiego di un mix di reti generaliste e Dtt, sia free sia pay, con un’elevata frequenza grazie all’impiego di formati short. Il punto di forza del planning sarà la presenza nei programmi a maggiore audience del prime time, abbinata a un’ampia copertura delle rubriche di intrattenimento e informazione e delle soap nelle fasce del day time, unitamente alla presenza nelle partite di calcio della Champions League e della Serie A sui canali Premium.