Autore: Redazione
15/12/2016

I canali di Giglio Group saranno visibili sui voli della compagnia Emirates

Dopo la tv, il satellite, il web e il mobile, il gruppo avrà i propri contenuti anche in aereo

I canali di Giglio Group saranno visibili sui voli della compagnia Emirates

Giglio Group ha siglato un accordo con Emirates, la più grande compagnia aerea dell’intero Medio Oriente, per la trasmissione dei propri contenuti sui voli della compagnia dell’Emirato Arabo di Dubai. Nautical Channel, infatti, controllato al 100% da Giglio Group, entrerà a far parte dell’offerta del pluripremiato ICE-In-Flight Entertainment System di Emirates, grazie a un accordo siglato con Global Eagle Entertainment (Content Provider ufficiale di Emirates) tale per cui, dal 1° febbraio 2017, la customer experience di chi vola Emirates si arricchirà di un canale completamente dedicato al lifestyle, alla nautica, al lusso e agli sport acquatici, disponibile in Inglese, Francese e Tedesco. L’accordo stipulato ha durata di un anno e prevede che Global Eagle Entertainment (Content Provider ufficiale di Emirates) corrisponda a Giglio Group un compenso variabile sulla base delle ore di contenuto trasmesse mensilmente. La forte presenza di Giglio Group a Dubai, negli Emirati Arabi, in Oman e in Libano, ha dato grande visibilità e posizionamento a Nautical Channel nel Medio Oriente, dove è presente da oltre un anno, e ha determinato l’interesse e l’opportunità di Emirates. Un accordo che fa di Giglio Group il primo e unico operatore di ecommerce 4.0 al mondo con un’offerta multimediale e multicanale globale, che dopo la tv, il satellite, il web e il mobile, ora avrà i propri contenuti fruibili anche in aereo. Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, commenta: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di una delle compagnie aeree più importanti al mondo e, soprattutto, di essere scelti in virtù dell’interesse verso i nostri contenuti. Con i canali Giglio Group diffondiamo il meglio dell’italian lifestyle e della nautica nel mondo e il Medio Oriente è da sempre un mercato molto attento e interessato al meglio del Made in Italy. L’accordo con Emirates, raggiunto grazie all’impegno di Simona Vazzana, International Business Developer di Giglio Group, non è il primo che riguarda le compagnie aeree, in quanto da qualche mese trasmettiamo anche sui voli di linea della Royal Air Maroc (tramite il provider InFlight Dublin) e della Tap Portugal, a testimonianza di come crediamo in questa ulteriore diversificazione della nostra offerta che ci proietta in una dimensione mai raggiunta da nessun network televisivo italiano”.