Autore: Redazione
28/04/2016

Giglio Group chiude il primo trimestre 2016 con fatturato a +68%

Si evidenzia in aumento, a +146%, anche il valore dell’utile netto, pari a 619 mila euro

Giglio Group chiude il primo trimestre 2016 con fatturato a +68%

Giglio Group ha chiuso il primo trimestre 2016 con un fatturato pari a 5,76 milioni di euro, con una crescita del 68%, benché l’acquisizione di MF Fashion, oggi Giglio Fashion, sia avvenuta il 14 marzo ed è quindi stata consolidata per soli 16 giorni nel primo trimestre. Nuovi importanti clienti sono stati acquisiti nell’ambito dell’espansione di copertura territoriale del business di broadcasting e di produzione televisiva, con particolare focus sui Paesi emergenti. L’Ebitda e l’utile netto, rispettivamente pari a 1,68 milioni di euro e 619 mila euro, sono cresciuti in maniera esponenziale, portando il margine operativo e il margine netto rispettivamente a +43% e +146%. Un risultato di rilievo, che conferma le valide strategie di business intraprese, la solidità delle performance del Gruppo e anche delle stesse attività aziendali. Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha così commentato: “Iniziamo con orgoglio il nuovo anno, con un trimestre caratterizzato da risultati record e dal raggiungimento di traguardi importanti, tra i quali il rafforzamento di prestigiose collaborazioni come quelle con Discovery, Viacom, CCTV e l’ingresso in nuovi mercati, quali Emirati Arabi e Oman, Libano, Canada e Iran. Ci attendiamo, quindi, che il 2016 sia per Giglio Group un nuovo anno di fortissima e solida crescita, con ulteriori incrementi sia in termini di fatturato, che di marginalità e di utile, confermando che la strategia intrapresa, anche con i proventi dell’IPO di pochi mesi fa e l’emissione del minibond, si possa convertire in risultati ricorrenti che attestino la bontà delle recenti acquisizioni. Stiamo costruendo un player di livello internazionale perfettamente integrato; dalla produzione dei contenuti, alla trasmissione in tutto il mondo secondo gli standard digitali più avanzati, fino all’offerta di beni e servizi del “Made in Italy” nei Paesi a più alta domanda, in primo luogo la Cina”. L’evoluzione della gestione Il Gruppo proseguirà nel proprio percorso di crescita internazionale attraverso le proprie controllate Giglio TV, Nautical Channel, M-Three SatCom e Giglio Fashion, ponendosi come operatore di riferimento sia nel broadcasting, che nello sviluppo di soluzioni multimediali all’avanguardia per il digital e per l’e commerce. La tecnologia second screen sviluppata da Giglio Group è strategica in particolare nella sinergie con la neo acquisita Giglio Fashion nel settore dell’e-commerce. Cina e Stati Uniti i suoi due principali mercati di riferimento, con grandissime potenzialità e prospettive: proprio per questo, il Gruppo ha appena aperto, dopo la Cina, una sua branch negli Usa, per presidiare capillarmente sia il territorio americano che cinese. L’obiettivo è dar vita, nel più breve tempo possibile, ad una nuova generazione di Social E-Commerce Media Company, che consenta agli utenti di acquistare i prodotti commercializzati da Giglio Fashion con un semplice click sulle immagini in onda, offrendo così una nuova e più ricca costumer experience.