Autore: Redazione
09/11/2016

GhostOver per l’automotive: smartclip idea promozione per la nuova Vw Tiguan

La pianificazione di Mediacom include l’originale formato pubblicitario a sfondo trasparente sviluppato da ArenaDaemon e commercializzato dalla concessionaria

GhostOver per l’automotive: smartclip  idea promozione per la nuova Vw Tiguan

Design, tecnologia, connettività, prestazioni e versatilità: queste le keyword che contraddistinguono la nuova Tiguan, suv di casa Volkswagen, oggetto di una articolata campagna pubblicitaria che ha coinvolto smartclip, società tecnologica leader per soluzioni di video advertising per ogni tipo di device digitale attraverso SmartX Platform. All’interno della pianificazione media messa a punto da Mediacom, smartclip, infatti si è occupata della distribuzione della nuova campagna per mobile facendo leva sul nuovo formato GhostOver, la soluzione pubblicitaria basata su annunci a sfondo trasparente sviluppata da ArenaDaemon. Il formato native, di nuova concezione, consiste in una creatività che appare in sovraimpressione sul contenuto e si muove sullo spazio dello schermo, e, contemporaneamente, permette all’utente di continuare la lettura, abbinando un forte impatto a una user experience di qualità. L’uso di Ghostover ha permesso alla campagna, durata due settimane, di offrire agli utenti che hanno interagito con il messaggio pubblicitario, un’esperienza fluida e senza interruzioni. “Per presentare la Nuova Tiguan abbiamo voluto proporre a Volkswagen una pianificazione ad altissimo impatto ed emotivamente coinvolgente con un’originale forma di comunicazione in grado di trasmettere ai consumatori nuove emozioni e suscitare in loro curiosità senza mai essere intrusiva”, afferma Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip. Le performance dell’automotive Secondo le ultime rilevazioni Nielsen, l’automotive è il secondo mercato in Italia in investimenti pubblicitari; il web marketing rappresenta il terzo mezzo del settore e nei primi 7 mesi dell’anno ha registrato una crescita del 15% rispetto allo scorso anno, con una quota del 6,6% dedicata al digital advertising (escludendo search e social). “In questo contesto di ripresa del mercato automotive, siamo particolarmente orgogliosi della fiducia accordataci da Volkswagen, brand leader del settore, frutto dell’impegno e del lavoro svolto da smartclip a favore delle soluzioni d’avanguardia e dell’innovazione nel settore del mobile advertising”, conclude di Cesare.