Autore: Redazione
08/02/2016

Gfk si rafforza sul digital con l’acquisizione di Netquest

L’operazione, che è stata conclusa giovedì 4 febbraio, comprende anche l’integrazione di Wakoopa

Gfk si rafforza sul digital con l’acquisizione di Netquest

gfk_new_logo-1
GfK ha annunciato l’acquisizione di Netquest, azienda fondata nel 2001 specializzata nella gestione di panel online di alta qualità, nei sistemi di tracking e nella rilevazione cross-device di dati comportamentali, con una forte presenza in Spagna, Portogallo e America Latina. L’accordo è stato siglato lo scorso giovedì 4 febbraio e comprende anche l’acquisizione della controllata Wakoopa, che si occupa di sviluppare soluzioni tecnologiche per la misurazione passiva cross device. In questo modo GfK potrà potenziare l’offerta di panel digitali a livello globale, espandendo ulteriormente il proprio business nel mondo, in particolare per quanto riguarda le soluzioni GfK Crossmedia Link. “Questo accordo rappresenta un importante passo avanti nel cammino di digitalizzazione del Gruppo. Siamo convinti, infatti, che la misurazione passiva dei dati comportamentali, abbinata con altre fonti di dati, sia oggi un elemento fondamentale per sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato il ceo di GfK, Matthias Hartmann.