Autore: Redazione
25/03/2016

Geox si affida ad AOL la collezione Nebula

La comunicazione europea prevede formati impattanti su MSN, i vertical Travel e Lifestyle e Skype. Coinvolti nell’operazione anche la controllata Millennial Media e Mindshare

Geox si affida ad AOL la collezione Nebula

Geox, marchio leader nelle calzature a livello mondiale, sceglie, tra i vari partner, anche AOL, per il lancio della campagna multicountry della collezione Nebula, la linea di calzature incredibilmente leggere e dotate dell’immancabile tecnologia breathing system. Con l’obiettivo di estendere la brand awareness della nuova linea di walking-shoes al di fuori dei confini nazionali, la pianificazione messa a punto da AOL coinvolge quattro paesi europei - Italia, Francia, Spagna e Germania -  attraverso il coordinamento centrale di MindShare Milano, e prevede formati fortemente impattanti. L’home page di MSN e i canali verticali di MSN Travel e Lifestyle così come Skype sono le properties scelte per una comunicazione che godrà di grande visibilità grazie alla tipologia di formati scelti e grazie alla sponsorizzazione in esclusiva di Geox nei posizionamenti premium. Grande attenzione anche per la parte mobile sviluppata dal team di Millennial Media, acquisita al 100% da AOL a ottobre 2015, e che ha previsto la pianificazione del proprio formato rich media video, VideoPlus. AOL, che ha sviluppato la campagna in collaborazione con il centro media MindShare Milano, ha messo a disposizione di Geox il proprio know-how tecnologico che permette una pianificazione cross-device, scalabile e multi-product a sostegno di una linea di calzature totalmente nuova che unisce comfort, leggerezza e grande flessibilità. “La campagna che AOL ha sviluppato per Geox, la prima di questa portata da quando è stata siglata la partnership tra AOL e Microsoft, rientra a pieno titolo nella nostra strategia, finalizzata a valorizzare l’offerta pubblicitaria sulle nostre properties premium e a rendere l’esperienza di navigazione sempre più piacevole per gli utenti che all’interno dei media digitali rivestono un ruolo sempre più attivo, raggiungendoli anche quando navigano in mobilità con uno stile di video advertising ingaggiante e mai invadente”, spiega Christina Lundari, managing director di AOL Italia.