Autore: Redazione
21/09/2016

Genova per tutti, oltre 40 milioni di views per la campagna gestita da Doc

L’agenzia altoatesina ha ideato una comunicazione che parla tedesco, francese, italiano e olandese, utilizzando alcune modalità inedite

Genova per tutti, oltre 40 milioni di views per la campagna gestita da Doc

Contatti raddoppiati rispetto al 2015 il lavoro svolto dall’agenzia altoatesina Doc (www.doc.bz.it) per la campagna dedicata a Genova: oltre 40 milioni di visualizzazioni sul web e più di 270 mila clic al sito www.visitgenoa.it. Un messaggio che parla tedesco, francese, italiano e persino olandese - declinato su tutti i canali digital e social disponibili - dove la città ligure è protagonista con le sue imperdibili unicità.   I mercati di riferimento Quattro i mercati di riferimento: Francia, Germania, Paesi Bassi e Italia. Sei i temi scelti per la promozione online: “i Palazzi dei Rolli patrimonio Unesco” - “il centro storico medievale di Genova, il più grande d'Europa” - “il fascino dell'Acquario e del Porto Antico” - “Genova città verticale sospesa tra mare e monti” - “l'incanto dei borghi e dei parchi sul mare” - “le ricette della tradizione da gustare in botteghe antichissime”.   I tedeschi e l’amore per Genova Tra i Paesi che più gradiscono il capoluogo lombardo, al primo posto c'è la Germania, la più attiva nelle interazioni con la campagna attraverso i social network. Segue la Francia che registra il maggior numero di clic provenienti dal web. Interessante il nuovo mercato Olanda, primo in classifica per numero di visualizzazioni, che dimostra di avere attrazione per la destinazione. In Italia la campagna partirà a pieno regime in autunno per toccare il suo culmine con le festività natalizie e il Capodanno.   Le novità introdotte dall’agenzia Tante le novità introdotte da Doc per promuovere Genova sul web, c'è il micro-storytelling, azioni di people social relations e attività di native adv basate su video-racconti di pochi secondi. Su Twitter e Facebook brevi testi dal sapore evocativo invitano a cliccare sul blog del portale www.visitgenoa.it dove approfondire le singole favole. Seguirà in autunno un racconto con protagonisti i piatti della tradizione genovese e un ultimo testo dove entrare in contatto con il fascino del centro storico.