Autore: Redazione
01/07/2016

Da gennaio a maggio il fatturato pubblicitario radio è cresciuto

Nel quinto mese è aumentato dell’1,2%. Si conferma il dinamismo di tutto il comparto

Da gennaio a maggio il fatturato pubblicitario radio è cresciuto

Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) relativi al mese di maggio 2016, il fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica è aumentato dell’1,2% rispetto al corrispettivo periodo del 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 31.810.000,00 di euro. “Nel 2015 il fatturato del mese di maggio è stato il terzo per volume. La crescita dell’1,2% del maggio 2016 registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio va quindi considerata positivamente. Negli ultimi diciotto mesi il fatturato del mezzo è risultato in incremento per diciassette volte. Significa che il posizionamento nelle pianificazioni degli investitori si è consolidato. La continuità ha un significato importante soprattutto in un quadro di mercato che soltanto negli ultimi mesi sembra in fase di stabilizzazione. Il dato di fatturato progressivo resta pertanto ampiamente positivo: +2,0%. L’attività e il dinamismo del comparto verrà prossimamente  confermato da iniziative e indagini allo studio tanto di FCP-Assoradio quanto del Tavolo Editori Radio”, ha commentato il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese.