Autore: Redazione
19/04/2016

Per Generali Italia nuovo sito e adv digital

La comunicazione, dalla forte impronta social, invita le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro che desiderano. Firma a cura di Digital Accademia e pianificazione di Maxus

Per Generali Italia nuovo sito e adv digital

Generali Italia protagonista di una serie di novità primaverili: un nuovo sito, inediti portali, una campagna advertising che porta il titolo di “Oggi è un altro giorno”. L’iniziativa invita le persone ad agire ogni giorno per costruire il futuro che desiderano. Alla comunicazione pubblicitaria è associato un concorso. Il 1° aprile è stata lanciata la fase teasing sul nuovo sito generali.it, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter e Linkedin di Generali Italia, dove sono state condivise le storie di chi il proprio sogno l’ha già realizzato. Dal 20 al 28 aprile tutti coloro che vorranno partecipare, collegandosi al sito oggieunaltrogiorno.generali.it potranno raccontare il proprio sogno in 500 caratteri. Dal 21 al 25 aprile, inoltre, le persone potranno raccontare i propri desideri all’interno di installazioni di ambient marketing presenti in nove piazze italiane (Genova, Mantova, Torino, Parma, Padova, Viterbo, Perugia, Caserta, Catanzaro). Tutti i progetti e i desideri raccolti sul web e nelle piazze, verranno giudicati da esperti di comunicazione e storytelling e al vincitore verrà data la possibilità di realizzare il proprio sogno che sarà raccontato e condiviso sui canali social di Generali Italia e sul sito generali.it. La firma creativa è a cura di Digital Accademia (H-Farm), mentre la pianificazione è stata seguita da Maxus.