Autore: Redazione
12/02/2016

#GasmadeinItaly, così il brand punta sui social con Out There

Al via il 17 febbraio, l’adv andrà su media tradizionali, social e piattaforme digitali delle principali case editrici. Prevista anche una pianificazione native

#GasmadeinItaly, così il brand punta sui social con Out There

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Gas svela la nuova campagna adv P/E 2016, con cui celebra le sue radici e le riflette nei volti e nelle vite degli Italiani del nuovo millennio. Il dinamismo e l’energia ottimista della generazione dei Millennials, i nativi digitali, venuti al mondo tra gli anni ’80 e ’90, scorre nello spirito e nelle immagini di #GasmadeinItaly. Con una serie di ritratti Gas celebra una varietà genuina di protagonisti italiani di età e origini diverse, uniti nel rappresentare un’attitudine collettiva di ambizione e intraprendenza. Anche se connessi col mondo, questi giovani sono accomunati da uno stile che rimane inconfondibilmente italiano. Il fotografo è Matteo Montanari, 33 anni, mentre l’agenzia creativa è Out There. Come suggerisce l’hashtag che precede lo statement della campagna la diffusione sarà fortemente focalizzata sui canali social. Accanto alla diffusione media tradizionale, on e offline, è stata sviluppata una strategia digital che, sfruttando le peculiarità dei social network e il linguaggio diretto ed emozionale che li contraddistingue, si propone di raggiungere e coinvolgere il target raccontando le storie e le passioni dei loro coetanei, i protagonisti della campagna. La campagna, al via il 17 febbraio, avrà una distribuzione internazionale su media tradizionali, social network e sulle piattaforme digitali delle principali case editrici con una pianificazione di native advertising.