Autore: Redazione
28/01/2016

GAS Communication premiata alla XX edizione del premio Mediastars

Riconoscimenti allo spot “In ogni gesto della vita di un malato di Parkinson c’è lo sforzo di un grande campione”

GAS Communication premiata alla XX edizione del premio Mediastars

Grande successo per GAS Communication in occasione della ventesima edizione di Mediastars, il Premio tecnico della pubblicità, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di adv, corporate design e comunicazione multimediale. Sono ben tre i riconoscimenti a GAS grazie allo spot “In ogni gesto della vita di un malato di Parkinson c’è lo sforzo di un grande campione”, realizzato per l’Accademia LIMPE-DISMOV in occasione della Giornata Nazionale Parkinson 2015. L’agenzia, infatti, si è classificata prima nella Sezione Televisione-Categoria No Profit, ricevendo anche due Premi Tecnici Special Star per l’Art Direction e per l’Editing grazie al maggior punteggio nelle votazioni tecniche della Giuria. Con l’ex ginnasta Jury Chechi protagonista, lo spot si snoda attraverso un intenso parallelismo tra lo sforzo del campione nel climax dell’esercizio agli anelli e quello della protagonista, malata di Parkinson, inquadrata nella normalità di un momento quotidiano, in autobus, reso però difficile dalla malattia, presente e viva in ogni attimo, in ogni gesto. “Si tratta di una vittoria significativa per l’agenzia - ha dichiarato Giuliana Goggi, Amministratore Unico di GAS Communication -. Abbiamo voluto realizzare una comunicazione coinvolgente e d’impatto con l’obiettivo di arrivare al cuore della gente in pochi istanti e far riflettere sulle prove che la malattia di Parkinson impone ai pazienti, giorno dopo giorno. Il Premio Mediastars, inoltre, rappresenta per noi un’ulteriore conferma del posizionamento di GAS Communication come punto riferimento nel panorama della comunicazione healthcare”. Grazie all’impegno nello sviluppo e nel consolidamento dell’area creativa e new media, GAS Communication ha ottenuto un quarto riconoscimento nella sezione Corporate Identity, conquistando anche la Special Star per la Direzione Creativa con il progetto “Fertility 2.0 Award”, cortometraggio dal mood emozionale per raccontare il Fertility 2.0 Award, il Premio Merck volto a diffondere una corretta informazione online sui temi della fertilità e a promuovere la condivisione di testimonianze da parte degli utenti web.