Autore: Redazione
08/04/2016

Gardaland torna on air da domenica

Il parco a tema di cui è direttore marketing e vendite Luca Marigo si rafforza sempre più come meta turistica. E nello spot ideato da TBWA\Manchester, promuove anche il nuovo Adventure Hotel. La centrale MediaCom segue l’attività planning

Gardaland torna on air da domenica

Dopo aver aperto la stagione 2016 lo scorso 24 maggio, da domenica Gardaland sarà anche in onda con la sua nuova campagna televisiva, ideata e pianificata, rispettivamente, sempre da TBWA\Manchester (che è l’agenzia di riferimento di Merlin Entertainments Group, cui fa capo il Resort veneto) e MediaCom. «Lo spot - spiega a DailyMedia il direttore marketing e vendite Luca Marigo - serve proprio a consolidarne il riposizionamento da semplice parco a tema a destinazione turistica e del divertimento, con varie forme di intrattenimento, compreso, quindi, anche il Sea Life Aquarium, e un rafforzamento della nostra capacità ricettiva. Da giugno, infatti, allo “storico” albergo che offre, dal 2004, 247 stanze, si affiancherà il nuovissimo Gardaland Adventure Hotel, 100 stanze tutte tematizzate su 4 attrazioni del Parco: la giungla, il selvaggio west, l’area artica e quella araba. Si tratta di un investimento di 25 milioni di euro che ci permette di esaudire la crescente domanda, soprattutto di famiglie con bimbi e di stranieri, di trascorrere una vacanza completa nella nostra area. Del resto, due terzi del pubblico sono appunto genitori con figli piccoli, mentre il 70% dei 5 milioni di turisti nell’area del Garda, tra l’altro in costante crescita, vengono da altri Paesi, con i tedeschi che ne rappresentano la metà. Per questo, fuori dall’Italia, ci promuoviamo tramite i tour operator, mentre internamente associamo, nella campagna pubblicitaria, le novità sia di attrazioni che di ricettività. Quindi, nello spot, si parte dalle avventure di un bimbo-esploratore per arrivare poi a mostrare le quattro citate tipologie di stanze del nuovo albergo. Da metà maggio, inoltre, si aggiungerà un codino dedicato alla novità tematica 2016, che è la “Kung Fu Panda Academy”, realizzata grazie a un accordo con Dreamworks. A quest’area tematica verrà dedicato anche uno specifico 15” nel secondo flight che, da metà giugno, riproporrà anche il 30” on air tra due giorni». Il piano promozionale in realtà è partito il 20 marzo con radio su una serie di emittenti venete e lombarde e RTL 102.5; questo mezzo verrà utilizzato anche da metà giugno a fine settembre per promuovere l’apertura fino alle 23.00, in ottobre per i week-end di Halloween, e da dicembre all’Epifania per il “Magic Winter”. Il tutto, integrato da esterna. Su questi due media, oltre che sul below, lavora Sigla. Il budget 2016 è stimabile in 2,5 milioni di euro, il 70% dei quali destinati alla tv. Le attività digital sono seguite da Upgrade, e confermata è pure Olojin per la gestione della pagina Facebook, che ha superato il milione di fan.