Gara social per 3 Italia: 7 le agenzie coinvolte
Tra queste Alkemy, Interactive Thinking, operativa con il brand Doing, e The Big Now
Secondo quanto risulta a DailyNet, 3 Italia ha indetto una gara finalizzata all’individuazione di un partner social, canale fino a ora seguito internamente. Le sigle coinvolte sono in tutto 7, tra queste ci sono Alkemy, Interactive Thinking, che opera attarverso il brand Doing, e The Big Now. A livello atl, 3 Italia lavora con la sede locale di Arnold Worldwide mentre l’agenzia media di riferimento è Carat. Il pitch è alle fasi iniziali. 3 Italia, intanto è attualmente on air con un nuovo spot che vede protagonisti Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi e Michele Maganza, insieme alle loro compagne Lorena Cacciatore, Anna Safroncick e Giada Barbieri per una nuova puntata della campagna in stile fiction. Un soggetto speciale sul Giro d’Italia, di cui il brand è sponsor, verrà trasmesso su Rai3, durante il periodo della corsa rosa. L’operazione è dedicata all’offerta Internet veloce Casa3 ed è supportata anche da attività stampa e di engagement. Il budget 2015 di 3 Italia è stimabile nell’ordine dei 21 milioni, con una quota preminente dedicata alla televisione.