Autore: Redazione
15/01/2016

Gameloft Advertising Solutions sceglie la Supply Side Platform di AppNexus

Partnership globale tra l’azienda di distribuzione di giochi digitali e social per il mobile e la società di produzione di tecnologie per la pubblicità

Gameloft Advertising Solutions sceglie la Supply Side Platform di AppNexus

Gameloft Advertising Solutions, divisione di Gameloft, leader nella pubblicazione di giochi digital e social, e AppNexus, società attiva nella produzione di tecnologie per la pubblicità, annunciano che AppNexus fungerà da SSP (supply side platfrom) per l’ampia inventory premium di Gameloft Advertising Solutions. Grazie all’integrazione dell’SSP di AppNexus, Gameloft Advertising Solutions offre agli inserzionisti una inventory premium su mobile forte di una audience mensile di 173 milioni di giocatori unici su titoli di successo come Asphalt, Order & Chaos, Modern Combat e Dragon Mania Legends. L’annuncio giunge quasi in concomitanza con il rilascio della Publisher Suite di AppNexus, una completa piattaforma di monetizzazione per i publisher digital della quale la SSP di AppNexus e altri strumenti di monetizzazione sono una componente di primaria importanza. “Questa partnership ci consentirà di semplificare il processo di acquisto della nostra inventory e di lanciare campagne pubblicitarie di alta qualità e ad alta visibilità, nonché di controllare e massimizzare i profitti. Collaborare con AppNexus è un ulteriore passo avanti nel tentativo di offrire le più avanzate soluzioni nelle nostre strategie in materia di programmatic”, ha dichiarato Michel Guillemot, ceo di Gameloft. Grazie a questo accordo, Gamelfot Advertising Solutions utilizzerà l’SSP di AppNexus, una piattaforma aperta e trasparante, dotata di controlli avanzati che elaborano dati per generare vendite su più fronti tramite accordi RTB e programmatico garantito.