Autore: Redazione
14/09/2016

Gama, il ritorno in comunicazione è cross mediale con la firma di Setonix

Al centro della scena la Linea 4D Therapy, promossa su stampa e con un articolato piano digital e social

Gama, il ritorno in comunicazione è cross mediale con la firma di Setonix

Ritorna l’autunno e con esso anche la comunicazione targata Gama, brand attivo nel settore dei prodotti per il benessere e lo styling dei capelli. Al centro della scena la Linea 4D Therapy. La campagna è cross mediale ed è rivolta a un target consumer prevalentemente femminile tra i 18 e i 45 anni. La creatività, la comunicazione e il piano media vengono curati da Setonix, agenzia digital del gruppo Quokka. Il piano prevede un mix di carta stampata, digital e canali unconventional che permette di arrivare al cuore delle consumatrici più esigenti e attente al benessere dei propri capelli. La comunicazione su mezzo stampa prevede il presidio delle maggiori testate femminili Mondadori mentre l'azione digital, oltre alla visibilità sui siti femminili gestiti da Mediamond, si concentrerà sull'attività social, interessando le utenti con rubriche video dal forte potenziale virale come “Un Diavolo per capello”, “Meteo Hair” e “Style by Mood” e coinvolgendole in un contest realizzato ad hoc. La campagna pubblicitaria sarà affiancata da una massiccia azione di digital PR e prevede il coinvolgimento di una influencer d’eccezione: Tess Masazza, famosa youtuber. L’obiettivo è generare frequenza e copertura sul target di riferimento grazie alla campagna advertising e di creare “trust” attraverso formati native, ottenendo risultati duraturi grazie al focus sui contenuti. A completare il tutto un’attività unconventional, pianificata sul circuito Simple Sample, che permetterà al marchio di arrivare direttamente tra le mani dell’RA grazie agli acquisti online.