Autore: Redazione
15/04/2016

Galletto Vallespluga si rilancia su La7 e La7d

Il prodotto dell'azienda di Gordona torna a comunicare, in esclusiva con Cairo Communication e la firma di LAB7

Galletto Vallespluga si rilancia su La7 e La7d

Dopo 20 anni di silenzio pubblicitario, domenica Galletto Vallespluga, il popolare brand lanciato nel 1972 dall’omonima azienda di Gordona, in provincia di Sondrio, torna on air in televisione su La7 e La7d grazie a un accordo di esclusiva di 12 mesi con Cairo Communication, la cui agenzia interna LAB7 ha realizzato anche la creatività. «Una campagna – spiega il d.g. Dante Milani, della famiglia fondatrice nel 1967 e da allora unica proprietaria dell’azienda – funzionale all’obiettivo di farci maggiormente conoscere dai nuovi consumatori e ancor di più apprezzare dai ristoratori, ribadendo al contempo la qualità unica e sotto il nostro controllo diretto di tutta la filiera produttiva del Galletto Vallespluga. Per questo, lo spot, nei tagli da 15 e 30”, crea un ponte tra il passato, che ha consolidato la tradizione del marchio, e il presente, con le moderne modalità di consumo anche appunto fuori casa del prodotto, come riassume il claim: “Sulla cresta dell’onda dal 1972”. E poiché sono molti gli aspetti che garantiscono l’eccellenza del Galletto Vallespluga, è possibile che svilupperemo altri commercial, sempre in un’ottica di ritargettizzazione della nostra comunicazione, per la quale sono estremamente funzionali i profili degli ascoltatori dei due canali di Cairo Communication, che ci garantisce anche altre apparizioni in termini di product placement». Allo studio anche annunci stampa, mentre il coinvolgimento dei social, affidato a XChannel, è già partito da 6 mesi. La nuova strategia di marketing “firma” il nuovo corso aziendale, che ha beneficiato di un turnaround manageriale nel 2015 e dell’avvio di un importante piano di investimenti industriali, mirato anche alla crescita del fatturato che, l’anno scorso, è stato stabile intorno ai 25 milioni di euro.