Autore: Redazione
21/04/2016

FutureBrand rende più distintivo il masterbrand Hero

Il concept è coerente con il posizionamento “Conserving the Goodness of Nature”

FutureBrand rende più distintivo il masterbrand Hero

FutureBrand firma il restyling globale del mastebrand Hero. Da 130 anni Hero delizia i consumatori preservando la bontà della natura. Nel tempo però, il brand, che è presente con 7 diverse categorie di prodotto in oltre 15 mercati, aveva perso parte della sua coerenza. A FutureBrand è stato chiesto di lavorare sul masterbrand Hero per renderlo più impattante e distintivo e capace di esprimere il nuovo posizionamento globale scelto per la marca. L’agenzia ha così compiuto un’approfondita analisi dei consumatori e delle occasioni di consumo di Hero, che ha portato alla creazione del nuovo portfolio, punto di partenza per lo sviluppo di un’architettura di marca complessa e capace di guardare al futuro. Puntando sulle brand equity storiche della marca, FutureBrand ha impiegato i dati raccolti nella fase di analisi per creare un nuovo concept per il masterbrand Hero, coerente con il posizionamento “Conserving the Goodness of Nature” (“conserviamo il buono della natura”). “‘Freshly Picked’ (Appena colto), l’idea creativa centrale del progetto, si ispira al semplice gesto di raccogliere la frutta dall’albero,” spiega Marshall Ward, Senior Vice President Europe di FutureBrand. “Un’idea che esprime perfettamente l’expertise di Hero nel conservare la bontà della natura”. Il concetto creativo è imperniato su un device visivo estremamente semplice e tuttavia potente: una foglia che contiene il logo Hero. La spontaneità dei rami e delle foglie sono un esplicito riferimento alla natura e alla sua integrità ed esprimono il mix di gioiosità ed esperienza garantite dalla lunga tradizione del brand. FutureBrand ha anche creato una nuova tipografia proprietaria per Hero, ispirandosi ai diversi spessori del lettering storico del logo, capitalizzando così sul valore della tradizione. L’applicazione coerente del logo concorre alla creazione di un masterbrand forte, mentre la flessibilità garantita dal device visivo del ramo, sviluppato in diversi colori, garantisce un’architettura di marca chiara in tutte le categorie e linee di prodotto, dando vita in modo efficace al concetto creativo “Freshly Picked”.