Autore: Redazione
25/11/2016

Frutta secca in movimento: Nucis Italia promuove la correlazione con lo sport

L’associazione che riunisce le aziende del settore ha ideato una campagna online e offline che coinvolge il sito, un contest online, i social e i punti di vendita

Frutta secca in movimento: Nucis Italia promuove la correlazione con lo sport

Frutta secca e sport: mira a valorizzare questo connubio la nuova campagna di Nucis Italia, l’associazione che riunisce le principali aziende del settore. Sportivi e giovani rappresentano un target molto importante per le aziende di un comparto in salute, che continua a crescere anche grazie alle iniziative di informazione e sensibilizzazione implementate proprio da Nucis Italia negli ultimi anni. Una strategia tra off e online Per questa nuova pianificazione, Nucis Italia ha messo a punto una serie di attività che coinvolgono mezzi e canali diversi, off e online: materiali ad hoc per essere veicolati in 2.000 punti vendita della distribuzione moderna su tutto il territorio nazionale. Attraverso una grafica appealing, chiara ed essenziale, i visual mirano a comunicare le porzioni ideali e i diversi tipi di frutta secca consigliati a chi fa sport. E inoltre: una nuova sezione dedicata al target degli sportivi sul sito www.nucisitalia.it, a breve online, per illustrare tutti i benefici della frutta secca e i consigli per consumarla nelle dose e nei momenti della giornata più appropriati; un web game a premi “FitNuts. Più in forma con la frutta secca”, rivolto in chiave edutainment soprattutto al target giovani, accessibile dal sito di Nucis Italia all’interno della sezione “Fun&win” o dalla pagina Facebook e disponibile fino al 19 gennaio e, in una seconda fase, dal 1 aprile al 31 maggio 2017; una pagina Facebook di Nucis Italia costantemente aggiornata con curiosità, news, ricette e articoli utili.