Autore: Redazione
22/12/2016

Fox Sports lancia il suo BOT sfruttando Messenger

A disposizione dei fan un assistente virtuale sempre presente che fornisce aggiornamenti 24 ore su 24

Fox Sports lancia il suo BOT sfruttando Messenger

Fox Sports compie un ulteriore passo in avanti nel percorso di innovazione della sua presenza digitale. Il sito www.foxsports.it da oggi è delle prime realtà di informazione sportiva italiana a lanciare il proprio BOT sfruttando la piattaforma di Facebook Messenger.

Collaborazione con Kframe Interactive

Grazie al BOT, sviluppato in collaborazione con Kframe Interactive, partner tecnologico di Fox Sports, tutti gli appassionati di grande sport avranno a disposizione un assistente virtuale sempre presente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta iscritti, si potrà iniziare la conversazione e avere tutti gli aggiornamenti e le news di foxsports.it sulle squadre preferite o i risultati dell’ultima giornata di  campionato. O ancora essere aggiornati in tempo reale sulla programmazione di Fox Sports.

fox

Un servizio personale

In più, si avrà la possibilità di modellare autonomamente il tipo di notifiche push che si vogliono ricevere su Facebook Messenger: sport, guida TV, risultati, e squadre preferite. Un vero e proprio servizio di assistenza personale basato su un sistema di intelligenza artificiale in continua evoluzione che vedrà crescere la complessità con l’aumentare dell’esperienza comunicativa tra gli utenti e il BOT.

Uno strumento quotidiano

“Il servizio è attivo da oggi (ieri, ndr) e il nostro obiettivo è fornire agli utenti un sistema di supporto che risponda alle loro richieste in maniera naturale e immediata, che sia un valido strumento perfettamente integrato nella loro quotidianità - dichiara Domenico D’Elia, digital director di Fox Networks Group -. È un sistema in continua evoluzione, e sul quale puntiamo molto per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri fan all’interno del mondo di Fox Sports”.