Autore: Redazione
12/10/2016

Per Fox Network Group Italy crescono ascolti e adv. In arrivo “Hundred to go” con BMW e M&C Saatchi

Dall’inizio del nuovo anno fiscale, il Gruppo registra un aumento di share e di pubblicità, grazie anche a operazioni di branded content di alta qualità come quella della serie realizzata con la casa automobilistica e la sua agenzia

Per Fox Network Group Italy crescono ascolti e adv. In arrivo “Hundred to go” con BMW e M&C Saatchi

Un’ambientazione futuristica e un cast di prestigio. Una sfida contro il tempo e un futuro perfetto… ma non troppo. Questi gli ingredienti di “Hundred to go”, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy realizzata in collaborazione con BMW Italia e con la regia di Nicola Prosatore (anche co-autore con Carlo Salsa). 5 episodi da 7 minuti ciascuno che vedranno protagonisti Cesare Bocci (Il commissario Montalbano, Una grande famiglia, Benvenuto Presidente), Marianna Di Martino (Operazione U.N.C.L.E, Un Fantastico Via Vai, Come saltano i pesci) e Matteo Martari (Luisa Spagnoli, Non Uccidere).

La produzione crede alla serie

“Hundred to go” sarà in onda su Fox (canale 112 di Sky) il lunedì alle 20:55 dal 24 ottobre: appena prima, quindi, di “The Walking Dead”, a conferma dell’importanza che il Gruppo assegna a questa mini-serie, che è la prima realizzata in Italia (tra l’altro in inglese e, quindi, già pronta per un eventuale uso a livello di network) rispetto a questo genere e che viene considerata un importante “biglietto da visita” per accelerare la possibilità che, a breve, la produzione di una serie globale venga realizzata proprio nel nostro Paese.

schermata-2016-10-12-a-15.29.58

Tecnologia in primo piano

Sviluppata in occasione del centenario del Gruppo BMW, “Hundred to go” - che è stata realizzata da Fox Lab (la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment) con la cdp Videocam - è una serie di altissimo livello qualitativo grazie anche a un complesso lavoro di post-produzione ed effetti speciali all’avanguardia che permettono allo spettatore di immergersi in un futuro fantascientifico degno del migliore cinema di genere, tra città ipertecnologiche e macchine dalle potenzialità sbalorditive. La serie sarà disponibile anche online su mondofox.it e hundredtogo.it dal giorno dopo la messa in onda, insieme a interviste, approfondimenti e contenuti speciali.

Partnership con M&C Saatchi

L’hashtag ufficiale della serie è #100ToGo. Ma, soprattutto, va sottolineato che il progetto ha visto la luce grazie alla partnership creativa di M&C Saatchi, che è l’agenzia di BMW. Per questo, Luca Scotto di Carlo, creative partner della sigla, dichiara: «Siamo molto orgogliosi del progetto e di questa collaborazione tra BMW Italia e Fox che ha fatto nascere una serie TV ispirata al Centenario del Gruppo tedesco e coerente con la strategia di comunicazione sviluppata quest’anno. Il progetto è stato appassionante e lo abbiamo curato e supervisionato creativamente in tutti i dettagli».

Chiusura delle celebrazioni per i 100 anni

Per la casa tedesca, questa iniziativa chiude le celebrazioni del primo centenario di attività che, nella logica dell’azienda proiettata nel futuro, è stato intitolato “The Next 100 years”, come suggerisce il modello Vision Next 100 che viene mostrato nella serie e, che per ora, è solo un avveniristico concept presentato a Monaco lo scorso 7 marzo. Emanuele Landi, director of Ad Sales di Fox Networks Group Italy, ha specificato a DailyMedia, ieri, in occasione della presentazione, come questo progetto sia la testimonianza di come il Gruppo intenda il branded content in maniera assolutamente qualitativa e anche come fonte sempre più importante di entrate, che dovrebbero crescere, nell’anno fiscale iniziato a luglio, rispetto al 3-4% di incidenza sulla raccolta di quello che si è concluso lo scorso fine giugno.

Raccolta in crescita per Fox

Raccolta – seguita da Sky Media - che, intanto, come ci ha anticipato sempre Landi, è complessivamente in crescita appunto dall’inizio del nuovo fiscal year soprattutto grazie all’on demand e alle iniziative speciali. Le imminenti novità di programmazione dovrebbero contribuire a questa crescita, così come a quella che già si sta registrando di ascolti e share, con particolare performance di Fox Crime. Da fine mese tornano tutte le principali serie; a fine novembre parte “Fox Live” su Fox, che proporrà concerti di star italiane, iniziando da quello di Ligabue. Il 21 dicembre, infine, su Fox Life, arriva il talent show “Dance, Dance, Dance”.