Autore: Redazione
15/01/2016

Ford si siede a tavola con “Masterchef”

Blue Hive Roma sviluppa un originale progetto social con Eataly e Twitter Italia che prevede 8 “digital dinner”

Ford si siede a tavola con “Masterchef”

Ford entra nella cucina di Masterchef lanciando il Ford Social Restaurant, una serie di 8  “digital dinner” in occasioni delle quali gli ospiti potranno seguire e commentare in diretta sui social le puntate della quinta edizione del programma, in collaborazione con Eataly e Twitter Italia. Le serate organizzate da Ford non saranno solo un’innovativa declinazione del concetto di temporary restaurant, ma rappresenteranno un’esperienza a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in cui convergono, trasportati in uno spazio fisico attorno a un tavolo, sia lo schermo televisivo sia quello dello smartphone. Un terzo schermo sarà quello del TweetWall, il grande pannello sul quale scorreranno in tempo reale i cinguettii più originali pubblicati con l’hashtag ad hoc #FordSocialR, nonché i contenuti realizzati e pubblicati in tempo reale da una squadra di creativi che, da una situation room appositamente allestita, interpreterà in modo originale e ironico ciò che accade sullo schermo di MasterChef Italia. Il Ford Social Restaurant, al via ieri, è stato ideato e sviluppato per Ford Italia da Blue Hive Roma.