Autore: Redazione
19/10/2016

Ford lancia il primo Human Car Configurator con GTB Roma

Dopo un pitch europeo che ha coinvolto cinque strutture, l’agenzia del gruppo WPP ha saputo esprimere meglio il concetto di scelta online fatta con emozione

Ford lancia il primo Human Car Configurator con GTB Roma

GTB Roma e Ford presentano il primo Human Car Configurator al mondo. Ford negli ultimi anni ha messo in atto un processo di rinnovamento dei propri Ford Store, cambiando radicalmente l’experience di acquisto on site per far vivere ai clienti un’esperienza totalmente nuova, che supera il concetto del semplice showroom, ed è incentrata su uno spazio di comunicazione tecnologico in cui vivere le emozioni dei prodotti Ford. Per questo Ford Europa e GTB Europe, in collaborazione con YouTube, hanno indetto un pitch europeo tra le agenzie big five del Gruppo (UK, Italia, Germania, Francia e Spagna) per sviluppare un video che comunicasse l’importanza del ruolo dei Ford Store all’interno del processo di acquisto di un’auto. Mandatories: il video doveva essere sviluppato in sole 48 ore con un budget di soli 10k pound.   L’idea innovativa che si impone GTB Roma, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ha presentato un’idea innovativa per comunicare alle persone un concetto semplice ma quanto mai vero: un’auto non si può solo guardare o cliccare online, ma va vista dal vivo, toccata e annusata. È nato così il primo Human Car Configurator. Nel video un dealer permette all’utente da casa di interagire con lui e configurare insieme l’automobile preferita in base ai suoi tap e clic. L’uomo si sostituisce alla macchina, dimostrando di sapere eseguire meglio e con molta più simpatia il processo di configurazione dell’auto. La line finale spiega l’idea: “Toccare è meglio che guardare. Vivi l’esperienza di un Dealer Ford. Dal vivo”.