Autore: Redazione
04/02/2016

For a Smile Onlus: spazi in esterna con Urban Vision a sostegno dei bambini a rischio povertà in Italia

In corso Como, led screen che invita a supportare l’iniziativa. On air anche su tv, radio, stampa e web

For a Smile Onlus: spazi in esterna con Urban Vision a sostegno dei bambini a rischio povertà in Italia

Ha preso il via la seconda edizione del progetto rivolto a migliorare il destino di migliaia di bambini a rischio povertà in Italia. Dopo il successo dell’esordio - che ha permesso di raccogliere fondi per attivare 1.000 Bonus nel 2015 - la campagna di comunicazione sociale con cui For a Smile Onlus invita a donare 2 euro tramite sms solidale torna on air in tv, in radio, sulla stampa, sul web ma non solo. A promuovere l’iniziativa, infatti, anche il led screen presente a Milano, in Corso Como, su uno spazio concesso gratuitamente da Urban Vision, società attiva nel settore del fund raising finalizzato al recupero architettonico del patrimonio artistico italiano. Il ricavato sarà destinato alle famiglie che ne faranno richiesta - secondo i criteri stabiliti dal Bando Nazionale pubblicato su www.forasmile.org - in forma di bonus solidale che servirà per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia, medicine o per il pagamento della mensa scolastica. “I numeri della prima edizione hanno testimoniato che ognuno di noi, con un piccolo gesto, può dare un grande contributo a chi non può provvedere ai bisogni primari della propria famiglia. Per questo motivo – ha commentato Daniela Valenza, Vice Presidente di Urban Vision – anche noi abbiamo deciso di sostenere con entusiasmo l’iniziativa e donare uno spazio nel centro di Milano con il quale dare ancora più visibilità al progetto. L’augurio è che questa preziosa collaborazione con For a Smile Onlus possa servire a richiamare il senso di solidarietà dei cittadini milanesi con lo scopo finale di bissare o, meglio, di superare il traguardo raggiunto lo scorso anno”. Testimonial della campagna, la giornalista e conduttrice del TG5 Paola Rivetta, volto e voce degli spot tv e radio.