Autore: Redazione
01/04/2016

Fonzies rinnova la partnership con “Amici”

Per il marchio via all’ articolata operazione realizzata con Publitalia Branded Entertainment

Fonzies rinnova la partnership con “Amici”

Riparte domani su Canale5 in prima serata l’appuntamento con il serale di “Amici: la Scuola” che ogni anno sforna talenti, targato Fascino e condotto da Maria De Filippi. Dopo l’esordio vincente del day time, Fonzies sarà protagonista di tutte le serate del talent show con un’articolata attività di brand integration declinata su tutti i touch point del programma e del brand partner. Nelle casette dove abitano gli allievi di “Amici”, infatti, sono stati collocati due grandi contenitori trasparenti pieni di pack Fonzies che i giovani artisti possono prendere e sgranocchiare nei momenti di relax. Oltre al product placement, Fonzies è protagonista di una brand integration con una call to action lanciata in puntata indirizzata a tutti gli utenti maggiorenni, spettatori tv e seguaci dei social network, invitandoli a realizzare un video canoro utilizzando come base un brano musicale. Le performance più divertenti e meritevoli degli utenti sono selezionate e montate in un unico e coinvolgente video denominato “sing along” trasmesso in tv durante la puntata del sabato sera. Da gennaio sono veicolate anche una serie di attività presenti sui canali digital e social dell’ecosistema “Amici” e contenuti in esclusiva personalizzati con elementi grafici che danno valore alla partnership. Ogni settimana i ragazzi interagiscono con le vending machine tirando fuori il loro lato più “Fonzies”. Fino al 23 maggio sarà attivo un concorso comunicato sui Pack in tutti i punti vendita: tra tutti i consumatori che si faranno un selfie con il pack di Fonzies e lo caricheranno sul sito amicidifonzies.it verranno estratte cento felpe e ingressi per il serale. La partnership con “Amici” non si limita a una semplice sponsorship ma diventa un vero progetto di integrazione della marca nel format televisivo e nel piano di supporto di Fonzies (dallo spot al punto vendita, al digital e social). Un’originale operazione in linea con il lifestyle di libertà e irriverenza che Fonzies rappresenta, realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata a questo tipo di operazioni all’interno del team CrossmediaBranded, parte del Gruppo Mediaset, insieme al team Fascino e a Fonzies.