Autore: Redazione
08/09/2016

Fondo Espero, dopo una gara a 3, si affida ad Havas per la comunicazione

Tra le attività chiave, seguite dai team di Grand Union e Havas Media, ci sono pianificazione sulla stampa, sui video banner, sulla revisione del sito e sullo sviluppo di un piano editoriale sia per i social sia per la comunicazione diretta tramite l’utilizzo di newsletter. Coinvolta anche Havas PR

Fondo Espero, dopo una gara a 3, si affida ad Havas per la comunicazione

Fondo Espero, il Fondo negoziale di pensione complementare per i lavoratori della scuola, ha deciso di comunicare per la prima volta con il Gruppo Havas, incaricato della comunicazione a 360 gradi del brand dopo una gara a tre che ha coinvolto, oltre ad Havas, due agenzie specializzate nell’ambito pubblica amministrazione. A seguito dell’ultima riforma della scuola il Fondo Espero ha deciso di cogliere questa sfida per farsi conoscere anche dai nuovi insegnanti e aumentare così il bacino dei propri iscritti, con l’obiettivo di permettere agli associati di costruire una pensione complementare per bilanciare il previsto abbassamento della loro pensione pubblica.

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Aumentare l'awareness e incrementare le iscrizioni al Fondo

I team di Havas, dunque, hanno lavorato insieme al cliente alla strategia di comunicazione i cui obiettivi principali sono: aumentare l’awareness e incrementare il numero degli iscritti al Fondo. La sua prima campagna di comunicazione il cui lancio è previsto in questi giorni incarna perfettamente uno dei valori principali dell’associazione senza fini di lucro: la trasparenza. Tra le attività chiave, seguite dai team di Grand Union e Havas Media: la pianificazione sulla stampa, i video banner, la revisione del sito e lo sviluppo di un piano editoriale sia per i social sia per la comunicazione diretta tramite l’utilizzo di newsletter informative. Inoltre, Havas PR si occuperà della campagna di pubbliche relazioni sulla pensione integrativa con i fondi negoziali in co-partnership con Fondo Perseo Sirio che, insieme al Fondo Espero, rappresentano i due fondi di categoria per i dipendenti pubblici.

Parola chiave: trasparenza

Questa prima campagna di comunicazione, il cui lancio è previsto in questi giorni, incarna perfettamente uno dei valori principali dell’associazione senza fini di lucro: la trasparenza. “Insieme al cliente abbiamo ideato una strategia di comunicazione che ci permetta di raccogliere dati ed informazioni, al fine di sviluppare una campagna sempre più sincronizzata. Siamo felici che Fondo Espero - afferma Nadia Perolari - abbia scelto la nostra agenzia, riconoscendoci la capacità di comprendere  e di sapere guidare  le nuove dinamiche tecnologiche che col tempo diventano sempre più imprescindibili per una comunicazione efficace”, ha concluso il ceo di Grand Union Italia.