Autore: Redazione
13/12/2016

Folletto VR200 è protagonista su Designmag.it

Trilud, insieme a BrandMade, ha sviluppato un articolato progetto a sostegno dell’aspirapolvere. Pianifica Mediacom

Folletto VR200 è protagonista  su Designmag.it

Advertising con Rich Media e interfaccia grafica realizzati ad hoc, contenuti dedicati, foto e video, attività social: così Trilud Group, in collaborazione con la sua agenzia creativa BrandMade, svela su Designmag.it per cinque settimane la tecnologia innovativa di Folletto VR200, l’aspirapolvere robotizzato di nuova generazione. La copertura pubblicitaria di questo progetto editoriale, pianificato con l’agenzia Mediacom, è garantita infatti dalla creazione di un esclusivo Rich Media realizzato da BrandMade,  online per tutta la durata del progetto e pensato con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nell’interazione diretta con i contenuti proposti.

maxresdefault-1-e1481652908194

Un progetto a tutto tondo

Non solo: l’agenzia creativa di Trilud Group, specializzata in progetti digitali e storytelling, ha firmato l’integrazione look & feel e l’usability declinate coerentemente sul brand Folletto, accanto alla visualizzazione in Parallax interamente responsive: in questo modo, i lettori di Designmag.it possono percepire dal punto di vista sia visivo che di interazione l’innovazione tecnologica del prodotto stesso. Il design esclusivo e la facilità di utilizzo di Folletto VR200, infatti, vengono riproposte nell’accattivante interfaccia grafica, offrendo agli utenti la possibilità di immergersi nel concept del brand. Dotato di un motore Vorwerk di nuova generazione, il robot aspirapolvere è completamente automatizzato e comandabile anche da remoto tramite un’app. Inoltre, 20 contenuti editoriali nella sezione dedicata del sito offrono ai lettori tips a tema “casa”, suggerendo i metodi migliori per mantenere le proprie abitazioni pulite e accoglienti in maniera facile e veloce, senza rinunciare al piacere di possedere un oggetto hi-tech curato nel minimo dettaglio estetico.

La declinazione social completa l’iniziativa

Ai contenuti editoriali si affianca anche l’attività social sui canali delle testate in target del gruppo, come NanoPress, PourFemme, QNM, DonnaClick, Tecnocino, ButtalaPasta. L’unione fra comunicazione editoriale, creativa, grafica e advertising è stata coordinata in ogni suo passaggio dalla unit Brand Partnership di Trilud Group, specializzata in progetti speciali che sappiano soddisfare sia i brand che gli utenti.