Autore: Redazione
23/09/2016

FluidNext Sport cresce a livello internazionale grazie all’accordo siglato con la Rugby Football Union

La rivoluzionaria tecnologia Made in Italy entra così nel Twickenham Stadium di Londra con soluzioni uniche

FluidNext Sport cresce a livello internazionale grazie all’accordo siglato con la Rugby Football Union

L’innovativa tecnologia FluidNext Sport, che sta rivoluzionando la gestione della comunicazione tra i brand e gli spettatori nello sport, è stata scelta dalla Rugby Football Union, la più importante Lega di Rugby al mondo. La soluzione Made in Italy creata da Tecnovision, a partire dal campionato di quest’anno, entra a far parte della “Cattedrale mondiale della palla ovale”, il Twickenham Stadium di Londra, fornendo i suoi innovativi servizi. FluidNext Sport per la gestione dei contenuti ADV all’interno del Twickenham Stadium di Londra ha elaborato delle soluzioni uniche nel panorama sportivo internazionale, introducendo per la prima volta in un campionato inglese un nuovo concetto di pubblicità negli stadi sfruttando le potenzialità del “web on field”. Da oggi i brand hanno uno strumento in grado di adeguare in tempo reale la comunicazione e creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti: Contenuti tracciati e cambiati in tempo reale, report clienti, statistiche mappate consultabili direttamente online con Cloud, trasferimento adv in modo automatico, creazione di ombre per poter oscurare la parte dei LED colpite dal sole. Oltre al sofisticato software FluidNext, Tecnovision all’interno del Twickenham Stadium di Londra mette in campo le migliori soluzioni Led presenti sul mercato. Innovativi e altamente spettacolari i display scelti per la Rugby Football Union eleveranno al massimo la contextual experience dei tifosi. Un esempio su tutti sono i Ribbon Board, fasce led perimetrali montate nella maggior parte dei casi in corrispondenza delle gradinate degli spalti. La loro funzione è quella di contribuire in modo molto importante alla spettacolarizzazione degli effetti di visual immersion ed alla trasmissione di contenuti pubblicitari di rilevanza televisiva. Con FluidNext Sport anche la gestione dei dati sarà completamente innovativa: i nomi delle squadre si potranno “settare”, oscurare i widget dinamici e creare orologi e countdown.