Autore: Redazione
05/09/2016

FindYourGear, 230.000 prodotti a catalogo dopo un mese, obiettivo 500.000

Uno spazio lanciato da appassionati di bici per venire incontro a chi vuole acquistare online

FindYourGear, 230.000 prodotti a catalogo dopo un mese, obiettivo 500.000

Ha appena compiuto un mese dalla sua nascita e ha già superato i 230.000 prodotti a catalogo, puntando ad arrivare a 500.000 entro fine anno. In più offre una panoramica sempre aggiornata dei siti più seguiti al mondo di ciclismo e sport annessi. Questo è FindYourGear.com, il sito lanciato il 28 luglio scorso da 3 amici italiani (Tommaso Cacurio, Luca Napolitano e David Santucci) accomunati dalla passione per la bici e tutto il suo universo, per venire incontro a una necessità di molti come loro che comprano online: trovare in pochi clic e in un unico “contenitore” tutto in fatto di prodotti, marchi, novità. Il settore che “ruota” attorno alla bici è stimato in 38 miliardi di dollari nel 2016, con una percentuale del 15% relativa solo all’industria di articoli dedicati a questa disciplina. Design essenziale senza banner pubblicitari FindYourGear.com si presenta fin dalla home page con un design essenziale e diretto al punto. Non sono previsti banner pubblicitari e il servizio è totalmente gratuito per tutti i visitatori. Ci sarà inoltre la possibilità di registrarsi col proprio indirizzo mail. Si potrà così entrare a far parte di una community e interagire segnalando quali siano i marchi preferiti e i prodotti desiderati. In questo modo FindYourGear.com potrà focalizzare l’offerta su determinate aree di interesse, personalizzandola il più possibile. La piattaforma è completamente personalizzata e fondata principalmente su machine learning e sull’uso dei big data. A fine settembre FindYourGear.com sarà disponibile anche in lingua italiana ed entro fine anno in francese, tedesco e spagnolo per agevolare la consultazione a tutti.