Autore: Redazione
13/10/2016

Findus, la ricetta dei nuovi Sofficini nascosta in un concorso

Il progetto viene promosso con una campagna tv e radio firmata da GreyUnited, da una digital, per la quale è stata chiamata Havas Digital e con iniziative su pv. Pianificazione di Zenith

Findus, la ricetta dei nuovi Sofficini nascosta in un concorso

Un concorso via l’altro. E così, dopo “Crea il tuo Sofficino e Vinci”, Sofficini Findus presenta “Carletto e la Ricetta Perduta”, un nuovo contest, ovviamente con una bella fetta di premi in palio, un progetto valido fino al 16 marzo 2017. E il protagonista non poteva che essere. E il protagonista non poteva che essere lui, Carletto, l’ormai classico testimonial, che abbandona i panni da chef per indossare quelli di un avventuriero per andare a cercare la ricetta del nuovo ripieno di Sofficini, che gli è stata rubata. E nella sua missione chiede aiuto ai fan. Partecipare al concorso è molto semplice: basta acquistare una confezione di Sofficini Findus Promozionata per scoprire se all’interno è presente la card che consente di vincere subito uno dei 4.000 peluche di Carletto Avventuriero. Havas Digital chiamata appositamente per il progetto Inoltre è possibile collegarsi al sito web www.Carlettoelaricettaperduta.it per scoprire e giocare con le avventure di Carletto e provare a vincere subito il fantastico zainetto di Carletto Avventuriero. Inoltre si possono scaricare gratis tanti premi digitali come gli sfondi per devices (smartphone, tablet, pc), i disegni da colorare e le cornici di Carletto Avventuriero. Il contest viene supportato da una campagna che prevede uno spot televisivo e radio on air da questo mese ma anche a novembre, nonché da una pianificazione digital e da un’attività di comunicazione in-store con materiali pop creati ad hoc per l’iniziativa. La creatività per l’offline è a cura di GreyUnited, per il digitale è stata invece scelta per l’occasione Havas Digital. Il planning è di Zenith.