Autore: Redazione
19/04/2016

Finder celebra la sua prima volta con HUB09 Brand People

Pianificazione gestita in collaborazione con Personalmendia su testate e radio nazionali sportive

Finder celebra la sua prima volta con HUB09 Brand People

Finder, azienda leader in Europa nel settore relè e temporizzatori, ha affidato a HUB09 Brand People la strategia di comunicazione 2016 e un programma completo di rinnovamento della propria immagine. L’agenzia ha portato per la prima volta Finder al di fuori delle riviste di settore per dar vita a una campagna nazionale che conferma il posizionamento premium dell’azienda e rafforza l’awareness non solo tra i professionisti ma anche nel grande pubblico. Per fare ciò è stata definita - in collaborazione con Personalmedia - una pianificazione su testate e radio nazionali sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, Radio Sportiva). La campagna mette le persone al centro raccontando con un linguaggio semplice e un mood emozionale la capacità di creare soluzioni che semplificano la vita. Per il primo soggetto stampa è stato scelto un giovane installatore siciliano: un vero professionista che ha installato gli Interruttori Orari Serie 12 NFC per l’illuminazione comunale di Ragusa. Il secondo soggetto lascia invece la parola a un utente finale, per comunicare la grande facilità di utilizzo del cronotermostato Serie 1C.81. È attualmente on air su Radio Sportiva lo spot multisoggetto “Cambio di Programma”: un dialogo ironico che sottolinea la facilità di programmazione dei prodotti Finder in una chiave nuova, partendo da divertenti situazioni quotidiane. La collaborazione tra Finder e HUB09 prosegue ora con la creazione di soggetti destinati alla stampa specializzata. Direzione creativa: Marco Faccio, Pietro Verri. Art direction: Owen Walsh. Copywriter: Diego Braghin. Produzione radio: Nova Rolfilm.