Autore: Redazione
26/05/2016

Filmmaster Events realizza l’Alitalia Day a Milano e Roma

Per il lancio delle nuove divise, del nuovo design e degli ultimi servizi della compagnia

Filmmaster Events realizza l’Alitalia Day a Milano e Roma

Filmmaster Events è stata al fianco di Alitalia per la realizzazione dell’Alitalia Day, una due giorni che ha accompagnato l’aspettato rilancio dei nuovi servizi, del nuovo design e delle nuove divise. Filmmaster Events ha realizzato ben tre eventi per la giornata del 18 maggio e due per la seconda giornata su Milano che hanno visto la presenza di oltre 3000 ospiti. In particolare, la casa di produzione ha voluto portare in scena l’eccellenza italiana, con un allestimento curato in ogni dettaglio e allo stesso tempo caratterizzato dal “Made of Italy”, concept sul quale si è sviluppata l’intera campagna pubblicitaria di lancio. Il primo dei cinque eventi, presso il Nazionale Spazio Eventi, dedicato a oltre 160 giornalisti, ha visto alternarsi sul palco il Presidente di Alitalia, Luca di Montezemolo, l’a.d. Cramer Ball, il vice presidente di Alitalia e a.d. di Ethiad, James Hogan. Dopo la presentazione della nuova offerta, è andata in scena l’attesa sfilata per la presentazione delle nuove divise, disegnate dallo stilista italiano Ettore Bilotta. L’allestimento della location aveva previsto una scenografia ispirata ai colori della compagnia con una passerella di 20 metri per un momento emozionante: a sfilare nessun modello, ma i grandi protagonisti dell’Alitalia di tutti i giorni, gli assistenti di volo. L’evento, è proseguito con la presentazione del nuovo film Alitalia, una produzione Filmmaster Productions, e si è chiuso con un’esclusiva performance di Malika Ayane. Lo stesso format si è ripetuto nel pomeriggio per i 2.500 dipendenti Alitalia presso il Parco della Musica. Per l’ultimo appuntamento romano, Filmmaster Events ha nuovamente allestito presso il Nazionale Spazio Eventi il format. La seconda giornata ha visto protagonista la città di Milano con una location d’eccezione, la Triennale di Milano, all’interno della quale gli eventi si sono ripetuti nel pomeriggio, con una replica dedicata allo Staff Alitalia con base a Milano, e una seconda, a stampa e ospiti milanesi. Giovanni Marcolini Project Manager. Alice Kuwahara Project Manager. Tiziana Bertolai Direttore di Produzione. Benedetta Pace Produzione. Alessandro Torraca Regista. Daniele Lo Faro Creative Director.