Autore: Redazione
27/05/2016

Fiat Pandazzurri: arriva un nuovo episodio

Si tratta di uno dei soggetti che fa parte della saga di otto episodi girati dal regista Gabriele Mainetti

Fiat Pandazzurri: arriva un nuovo episodio

Il marchio Fiat scende in campo in qualità di Top Sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Per l’occasione al Centro tecnico federale di Coverciano è stata consegnaa ai vertici della FIGC un’esemplare della Fiat Pandazzurri, la nuova serie speciale del modello Panda con cui il marchio augura “in bocca al lupo” alla Nazionale per l’imminente Campionato Europeo. E per Pandazzurri sarà lanciata una nuova “puntata” della campagna “Eroi del calcio”, girata dal regista Gabriele Mainetti e ideata da Leo Burnett: otto i soggetti in tutto. Con lo stesso tono epico e ironico, ma con un nuovo escamotage d’immagini in contrasto con la voce narrante, si vedrà un ragazzo dipingersi la faccia e allacciarsi una bandiera tricolore al collo come se fosse il mantello di Superman. Il ragazzo si dirige verso la sua Pandazzurri, si siede al volante e orgogliosamente allaccia la cintura tricolore. Lo speaker recita: “…..È per gli eroi come te che Fiat ha pensato a Pandazzurri!”. E non solo spot, ma anche web, con il concorso “Eroi cercasi”: infatti, tutti gli italiani avranno la possibilità di inviare al sito www.eroicercasi.fiat.it il filmato tratto da una partita giocata tra amici. Le trenta azioni migliori saranno rispedite agli utenti selezionati con la telecronaca originale del leggendario Bruno Pizzul e pubblicate sul sito www.fiat.it.  La Pandazzurri è così pronta a tifare la compagine italiana impegnata nell’avvincente Campionato Europeo. E insieme alla nuova serie speciale, il marchio Fiat che, fino al 2018, si conferma Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri (Nazionali di calcio maschile, femminile, delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer). In particolare, l’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio campeggerà sulle divise da allenamento indossate dagli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo.