Autore: Redazione
16/02/2016

Allianz1 e Allianz1 Business in tv e sul web con Ogilvy & Mather Advertising

Riparte la campagna “Have a nice day”, realizzata dalla cdp The Family. Pianificazioni di Carat

Allianz1 e Allianz1 Business in tv e sul web con Ogilvy & Mather Advertising

E’ tornata on air domenica scorsa sulle principali emittenti televisive la campagna pubblicitaria di Allianz Italia, che nel corso del 2014 aveva lanciato Allianz1 per i clienti retail e, alla fine del 2015, Allianz1 Business, l’abbonamento alla serenità per le piccole aziende fino a cinque dipendenti. Allianz1 e Allianz1Business si concretizzano in un’offerta assicurativa modulare altamente personalizzabile, che il cliente può configurare direttamente su personal computer o tablet a seconda delle proprie esigenze ed è libero di modificare in qualsiasi momento. Roberto Felici, responsabile Market Management di Allianz Italia, sottolinea: “La value proposition di Allianz1 e di Allianz1 Business è quella di offrire una serenità concreta agli italiani, che possono scegliere una protezione completa con una piccola spesa mensile, proprio come un abbonamento. Da qui, appunto, il claim “Abbonamento alla serenità”. La campagna esprime, quindi, una brand identity distintiva, incentrata sui valori di serenità, protezione e centralità del cliente; e insieme rafforza la reputazione e la notorietà del marchio Allianz e il posizionamento Best in Class in Italia» La campagna va in televisione nelle ultime due settimane di febbraio e successivamentenelle ultime due di marzo, con il supporto di una significativa presenza sul web, con video e banner. La creatività è sempre a firma dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising, sotto la direzione esecutiva creativa di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Jason Harrington, la realizzazione è di TheFamily, mentre la pianificazione media è coordinata dalla centrale Carat.