Autore: Redazione
16/02/2016

FHP aumenta del 15% il budget adv del brand Vileda, mezzo milione al web

L’attività online progettata dall’azienda di R. Freudenberg sarà articolata in modo da creare molteplici occasioni di contatto, anche grazie all’uso di social network e viral campaign

FHP aumenta del 15% il budget adv del brand Vileda, mezzo milione al web

FHP investe circa mezzo milione di euro in attività di comunicazione sul web nel corso del 2016. L’azienda di R. Freudenberg, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions - società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg -, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex e Marigold, sostiene il suo forte orientamento all’innovazione portando il budget complessivo a oltre 4 milioni e mezzo di euro, in crescita del 15% rispetto al 2015. Anche quest’anno sostiene il brand Vileda con una campagna media importante che coprirà tutti i mesi dell’anno. Curata dal centro media Mec Italy, la pianificazione ha l’obiettivo di sostenere la posizione di Vileda quale brand leader indiscusso dei prodotti per la pulizia della casa. Il 90% del budget sarà dedicato alla campagna televisiva che coinvolgerà canali e programmi profilati sulle diverse piattaforme. L’attività web, a cui è riservato il 10% dell’investimento complessivo, sarà articolata in modo da creare molteplici occasioni di contatto, anche grazie all’uso di social network e viral campaign. Virobi, Robot, 100°C Hot Spray, Steam, Scopa Elettrica e Windo matic sono i prodotti Vileda che verranno sostenuti online per il primo quadrimestre 2016. La comunicazione social sarà supportata anche dal blog Vileda, dove i consumatori possono trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legate al mondo della pulizia della casa. La creatività è a cura di Jung Von Mat.