Autore: Redazione
17/11/2016

Il 21 novembre primo convegno del Festival della Comunicazione Sociale di Pubblicità Progresso

Presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, prevede oltre 20 appuntamenti tra eventi, mostre, convegni e seminari tematici

Il 21 novembre primo convegno del Festival della Comunicazione Sociale di Pubblicità Progresso

Lunedì 21 novembre alle 14.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale si apre il ciclo di incontri della prima edizione del Festival della Comunicazione Sociale con il convegno “Comunicare è coinvolgere”. Il Festival della Comunicazione Sociale - promosso da Pubblicità Progresso - prevede oltre 20 appuntamenti tra eventi, mostre, convegni e seminari tematici. L’argomento centrale della giornata è il ruolo della comunicazione per ricordare i grandi problemi sociali e promuovere cambiamenti negli stili di vita e di consumo delle persone. Il convegno sarà introdotto da Filippo Del Corno - Assessore alla Cultura di Milano - e Alberto Contri - Presidente Fondazione Pubblicità Progresso. A Enrico Giovannini, portavoce ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), il compito di inquadrare il tema nella sua dimensione internazionale ricordando gli obiettivi dell’ONU inseriti nell’Agenda 2030. A seguire la tavola rotonda “Media e sociale” con alcuni giornalisti impegnati nella promozione dei valori sociali e ambientali. Nella sessione “Zoom sul mondo” il focus sarà sulle le migliori campagne internazionali sulla sostenibilità ambientale e la solidarietà con gli interventi di Andrea Volterrani, docente dell’università Roma Tor Vergata, e Isabel Kurata e Sophie Guérinet, Cofondatrici ACT responsible. Nella seconda tavola rotonda “Vivere sostenibile si può” verrà presentata la nuova fase della campagna “Ci riesco” di Pubblicità Progresso con Davide Arduini, Presidente Acqua Group e Alberto Contri. Conclude la giornata uno spazio dedicato ai vincitori di “On The Move 2016”, il contest in cui 10 atenei si sono sfidati sulla comunicazione della sostenibilità.