Autore: Redazione
03/05/2016

Festina è in tv su La7 e Rai1 con Gerard Butler

Focus della campagna incentrato sulle collezioni Prestige e Boyfriend, pronte a raccontare la doppia anima del marchio

Festina è in tv su La7 e Rai1 con Gerard Butler

Un nuovo intenso battage televisivo firmato Festina è partito domenica scorsa su La7 e Rai1, permettendo al marchio di raccontare già da questo mese le incredibili novità di comunicazione e le nuove collezioni, andando, quindi, a rinforzare la programmazione e la presenza televisiva del brand, che tradizionalmente presidia il piccolo schermo negli ultimi mesi dell’anno. Articolata in passaggi spot da 10 e 15’’, la campagna approda su La7 e Rai1 (fino al 21 maggio), i canali scelti da Festina per veicolare una comunicazione con inedite connotazioni “lifestyle”, attraverso una copertura massiccia nelle fasce orarie e nei programmi di maggiore ascolto. Volto della campagna Festina “Time to live” è Gerard Butler, star hollywoodiana e nuovo brand ambassador a livello internazionale, espressione della volontà di evoluzione nel posizionamento del marchio, tradizionalmente legato al mondo dello sport. Un mondo, quello di Festina, che non prescinde sicuramente da questo aspetto ma che allarga il suo orizzonte a situazioni di vita che raccontano la quotidianità di ognuno di noi, fatta di passioni, lavoro, amore e stile, lo stile Festina. «Il 2016 rappresenta per Festina un anno di apertura verso nuove modalità di comunicazione - racconta Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia -. Restando fedeli all’essenza del marchio, l’obiettivo è raggiungere il target con un messaggio che racconti le sfumature più attuali del brand e l’attenzione alle tendenze contemporanee che contraddistingue la nostra offerta di prodotto». Gli spot aprono una finestra sulla vita dell’attore in una sequenza di rapidi flash dedicati alle sue passioni che ne restituiscono un’immagine positiva e coinvolgente, in autentico spirito Festina. Focus della campagna, le collezioni Prestige e Boyfriend raccontano la doppia anima del marchio: virile, concreta e affidabile, al contempo esteticamente graziosa ed elegante, sempre in sintonia con le ultime tendenze. In chiusura di spot, la creatività segna il tempo con la delicatezza delle tre varianti colore dell’orologio Boyfriend - verdone, bordeaux e blu - e l’eleganza senza tempo dei cronografi Prestige che ammicca all’uomo più esigente alla ricerca di un compagno da polso esclusivo. Gli spot sono firmati dal fotografo Sinisha Nisevic.