Autore: Redazione
18/10/2016

Festina va su stampa con la spagnola Grey e Gerard Butler

Al via una campagna declinata su testate maschili e femminili, sostenuta da attività social

Festina va su stampa con la spagnola Grey e Gerard Butler

In occasione del lancio della collezione di orologi EXTRA, riedizione della leggendaria serie del 1948, Festina rafforza la propria presenza in comunicazione con una campagna internazionale concepita ad hoc dall’agenzia spagnola Grey. Un intenso battage sulla stampa italiana da ottobre a dicembre darà un importante contributo alla visibilità del marchio. Protagonista della comunicazione è Gerard Butler, ambasciatore del marchio e già volto della campagna istituzionale, che nei panni del gentleman dei giorni d’oggi interpreta, con un efficace gioco di parole, il concept “Extra-ordinary Man”, vestito in un impeccabile abito scuro, sinonimo di classe e stile senza tempo. Ispirata dalle star dei film e dai business men della New York anni ‘50, la campagna è declinata in due visual che vivono dell’affascinante immagine dell’attore scozzese. Completano la campagna due visual focalizzati sul prodotto, uno al maschile, uno al femminile, che attraverso un sapiente gioco di luci, colori avvolgenti e ambientazione, pongono l’accento sul contenuto della nuova collezione: la bellezza del passato riletta in chiave moderna con un design essenziale, linee pulite e immutato fascino. Su questa scia, il claim scelto per la nuova campagna è: “La moda passa, lo stile è per sempre”. Il planning Concentrata in un periodo tradizionalmente caldo per la comunicazione, la campagna è pianificata su una selezione di testate moda e lifestyle, sia maschili sia femminili, e della stampa specializzata, con l’obiettivo di veicolare in modo mirato il messaggio che ha ispirato la riedizione della collezione EXTRA, l’amore per il passato che rivive con accenti decisamente creativi e contemporanei. L’attività pubblicitaria sarà rafforzata da una simultanea presenza sui social del brand; Facebook in particolare ospiterà un contest online con in palio un orologio della nuova collezione EXTRA per l’utente che meglio dimostrerà di conoscere aneddoti e curiosità sugli anni 50, periodo ispiratore del mood della rinnovata collezione EXTRA. Le grafiche della campagna saranno visibili anche presso le gioiellerie italiane, concessionarie Festina, negli allestimenti del brand per le vetrine.