Autore: Redazione
04/11/2016

Ferrero Rocher è on air con il nuovo spot “The Artist” girato da Ago Panini per la cdp Akita Film

L’omaggio all’arte italiana si concretizza in una campagna integrata che accanto alla tv sarà anche nei punti vendita e sul web

Ferrero Rocher è on air con il nuovo spot  “The Artist” girato da Ago Panini per la cdp Akita Film

Ferrero Rocher torna on air dal 30 ottobre fino a dicembre con il nuovo spot “The Artist”, diretto da Ago Panini per Akita Film. Il short film celebra la bellezza artistica di quattro città italiane patrimonio dell’Unesco: Venezia, Firenze, Roma e Napoli. Nel filmato un artista passeggia per le vie delle città e si lascia ispirare dalla storia e dall’arte del Belpaese ammirandone le opere più suggestive come la Basilica di San Marco, il David di Michelangelo, il Colosseo e Piazza del Plebiscito.

Unicità della ricetta

Al termine di ogni “viaggio” sceglie per sé e per gli altri Ferrero Rocher, la pralina che racchiude tutti i valori dell’italianità. Stesso storytelling, ma quattro ambientazioni diverse, accumunate da un finale che ne esalta l’unicità della ricetta e la qualità dei suoi ingredienti. Ferrero Rocher, con la sua perfetta armonia di ingredienti, combinati in una ricetta unica e inimitabile e con l’incarto dorato che trasmette l’immagine di artigianalità, cura e raffinatezza tipica del nostro Paese è, infatti, la pralina bella da vedere e buona da mangiare, soprattutto a Natale. Da fine novembre, lo spot si arricchirà di un finale dedicato al Natale, un’occasione elegante di condivisione, ambientata a casa dell’artista protagonista dello spot. Immancabile la piramide, simbolo del brand, che mai come quest’anno sarà protagonista indiscussa della festa.

Nei punti vendita e sul web

 

L’omaggio all’arte italiana si concretizza in una campagna integrata che accanto alla tv sarà anche nei punti vendita e sul web. Nei 150 ipermercati più grandi d’Italia “Assapora la Bellezza” arriverà con gli esclusivi “Monuments”. L’arte si avvicinerà al consumatore con espositori celebrativi realizzati con i Ferrero Rocher che riproducono i monumenti più famosi e riconoscibili delle città in cui vengono posizionati. Grazie ai “Monuments” gli store diventeranno incredibili set da fotografare. Nei supermercati, invece, sarà presente la piramide di Ferrero Rocher sotto forma di vero espositore. Per il digital, saranno realizzati post geolocalizzati che, riprendendo i “Monuments”, porteranno a tutti gli italiani gli auguri di bontà e bellezza più eleganti, firmati e interpretati da Ferrero Rocher. La direzione della fotografia è di Sandro Bolzoni, la colonna sonora di Enrico Sabena.