Autore: Redazione
16/03/2016

Ferrari Formaggi ha scelto Red Cell

Sarà l’agenzia responsabile della nuova comunicazione dell’azienda. Già ideato un concorso

Ferrari Formaggi ha scelto Red Cell

Ferrari Formaggi ha scelto Red Cell come agenzia responsabile della sua nuova comunicazione. Prima occasione di lavoro, l’ideazione e il lancio del nuovo concorso “Vinci una cena da chef”, che fino al 15 giugno metterà in palio tre cene a casa realizzate da uno chef de “Il Cucchiaio d’argento” e cento cesti gourmet. Affiancato da uno spot radiofonico di 30 secondi e da una campagna banner, il concorso ha aperto la strada a un cambiamento più importante e sostanzioso: la definizione di una nuova strategia di marca che ha come protagonista la famiglia che guida l’azienda dal 1823. Sono state portate al microfono, per la prima volta, le sorelle Silvia, Claudia e Laura Ferrari, che guidano l’azienda, assieme al padre Giovanni. Le tre sorelle si fanno così garanti della qualità e della bontà dei loro prodotti, diventando a tutti gli effetti le nuove testimonial della marca. La nuova strategia è stata elaborata da Alberto De Martini. Il radiocomunicato è stato scritto dal copywriter Massimo Canuti. La produzione radio è stata curata da Peperoncino Studio. Produzione digital di SmallFish. La pianificazione media è in carico alla centrale Mec.