Autore: Redazione
14/06/2016

Fendi affida a Elle la campagna pre-fall 2016

Si tratta della prima native multi-country per quanto riguarda il mondo del lusso, che la maison romana di LVMH ha chiesto di sviluppare al network della testata che fa capo a Lagardère Active, anche con il coinvolgimento diretto dell’editore italiano

Fendi affida a Elle la campagna pre-fall 2016

La maison Fendi ed Elle, il fashion media brand di Lagardère Active, insieme per una campagna creativa online. E’ questo il legame che unisce la prestigiosa azienda romana del lusso controllata da LVMH e il network del mensile in un progetto sviluppato per presentare in maniera innovativa la collezione Fendi pre-fall 2016. Quest’ultima ha chiesto al network internazionale di Elle di ideare e realizzare una campagna digitale innovativa che coinvolgesse gli utenti in modo sorprendente e accattivante. Il risultato è una video esperienza interattiva  che vede come protagonista “Karlito”, l’iconico bag charm ispirato a Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison per le pellicce e il prêt-à-porter dal 1965. Con il concept “Elle invites Karlito to globetrot the trends”, Fendi ed Elle International network - che ha coinvolto le redazioni di Francia, China, Italia e Usa - hanno lavorato su uno storyboard che mostra “Karlito” nel suo viaggio tra le capitali del mondo della moda. Il video svela lo stile unico di Fendi associato a ognuna delle metropoli palcoscenico dei servizi fotografici, e offre l’opportunità agli internet users di scegliere la destinazione preferita tra Shanghai, Roma e New York. A ognuna di queste tre città è associato un fashion trend: “Urban Pop”, “Italian Chic” e “Romantic Rock”. Il video, che è stato curato per la regia da Greg Tudela e per l’interactive design da Pepper Only - Gaïdo, è inoltre arricchito da additional content come foto, “dietro le quinte”, video viral e teaser, che saranno condivisi sulle piattaforme social locali. La campagna advertising display è stata creata da Hearst Italia per tutte le edizioni di Elle coinvolte, utilizzando formati altamente impattanti tra cui il nuovo “Hero Multilink” a uso esclusivo del Gruppo Hearst. La realizzazione di questa campagna è il risultato, quindi, della collaborazione tra Elle International, quattro edizioni locali della testata, Lagardère Global Advertising (che è la divisione pubblicità internazionale di Lagardère Active e gestisce la raccolta internazionale di Elle ed Elle Decoration network worldwide), Hearst Advertising Worldwide Italy e Fendi. Dieci i Paesi di Elle Network coinvolti nel progetto: Italia, Usa, Germania, Corea, Giappone, Singapore, Francia, Hong Kong, Cina e Taiwan. Per Fendi, quest’originale campagna rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la sperimentazione nell’ambito digitale, dimostrando ancora una volta come l’innovazione sia un elemento fondante indispensabile anche nella moda e nella sua comunicazione.