Autore: Redazione
14/11/2016

Felicia svela la ricetta della felicità nella nuova campagna e si affida a Maggipinto Agency

Felicia svela la ricetta della felicità nella nuova campagna e si affida a Maggipinto Agency

Ha preso il via ieri la campagna tv di Felicia, marchio di riferimento nel settore innovation food: un totale di 1.004 passaggi in flight da 10 e 30” in prime time sui principali canali Sky e su Gambero Rosso Channel. Lo spot svela passo dopo passo la ricetta della felicità a base di pasta Felicia, realizzata miscelando sapientemente gli ingredienti fondamentali che ci consentono di vivere bene: energia, allegria, passione, sorrisi, natura e benessere quanto basta. Immagini fortemente emozionali riprendono frammenti di vita quotidiana, con close up e dettagli che illustrano le fasi della ricetta narrate da un voice over caldo e rassicurante in un gioco che prende vita tra le varie fasi della preparazione. Il messaggio finale è che la felicità è nel sorriso di chi sa apprezzare la ricetta perfetta, un momento di intenso piacere e convivialità. Chiude lo spot il pay off semplice e chiaro che accompagnerà tutta la comunicazione del brand: “Felicia, piacere puro, gusto naturale”. Il concept dello spot nasce da un’idea di Maggipinto Agency con la direzione creativa di Giovanni Maggipinto e Valentina Basile copywriter – a cui l’azienda si è affidata per il debutto on air. Lo spot è girato dallo studio di post produzione Film Found Family produzioni cinematografiche con la regia di Andrea Ferrante  e Vito Caggianelli. “Oggi Felicia rappresenta uno dei più ampi assortimenti sul mercato di pasta senza glutine, nonché un ventaglio unico di ricette in termini di qualità e varietà”, dichiara Francesco Andriani, direttore commerciale di Andriani Spa. “Abbiamo scelto di comunicare l’unicità e l’alta qualità delle nostre linee di pasta bio, vegan e gluten free con uno spot che ne sottolineasse l’attenzione al benessere nel rispetto della natura”. La pianificazione è curata internamente.