Autore: Redazione
05/07/2016

FCP-Assointernet: gli investimenti online di maggio

La performance negativa spinge verso il basso anche la raccolta dei primi cinque mesi

FCP-Assointernet: gli investimenti online di maggio

Maggio sottotono per il mercato degli investimenti pubblicitari online. Secondo i dati comunicati da FCP-Assointernet nel mese si registra una contrazione del 6,3%. Nel dettaglio dei mezzi, continua la volata del mobile a +141,2% mentre il Web perde l’11,4%. Chiudono Tablet (+21,4%) e Smart Tv/Console a -31,4%. La raccolta di maggio è stata di 41,6 milioni mentre quella dei primi cinque mesi dell’anno si è attestata a 184,4 milioni, in calo dell’1,9% sul pari periodo. Si tratta di un risultato negativo. In ogni caso le proiezioni del Politecnico, che stimano anche i segmenti search e social, ribaltano il segno negativo trasformandolo in positivo. A testimonianza di come la spesa delle aziende sul mezzo sia vitale ma di come gli editori soffrano la concorrenza degli Over The Top, responsabili della crescita del comparto.

Schermata 2016-07-07 alle 19.20.36