Autore: Redazione
13/12/2016

FCP-Assogotv: a ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo cresce del 9,7%

A gennaio-ottobre andamento negativo a -8,8%. Angelo Sajeva: “Anche il dato parziale di novembre porta a una stima di crescita”

FCP-Assogotv: a ottobre il fatturato pubblicitario del mezzo cresce del 9,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-ottobre 2016. I dati evidenziano per il mese di ottobre 2016 un fatturato totale di 1.187.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +9,7% rispetto al corrispettivo periodo del 2015. Per il periodo gennaio-ottobre 2016, invece, i dati evidenziano un fatturato totale di 11,883 milioni di euro. Tale dato corrisponde a un decremento dell’8,8% rispetto al corrispettivo del 2015.

“Superato l’effetto Expo, la Go Tv in ottobre registra una brillante crescita vicina al 10%, a conferma che l’impegno e il percorso di valorizzazione del mezzo vengono progressivamente apprezzati dall’utenza pubblicitaria; anche il dato parziale di novembre porta a una stima di crescita, il che ci rassicura sul positivo trend che possiamo aspettarci dalla Go Tv anche per i mesi successivi. Infatti, con circa 300 aziende a fine ottobre, cresce il numero delle realtà che scelgono la Go Tv per completare le pianificazioni tv e che hanno come priorità il raggiungimento di un target che lavora e che nel day time è prioritariamente esposto alla videocomunicazione offerta dalla Go Tv. Vorremmo davvero che si valutassero con attenzione i numeri del mezzo, in particolare quelli che esprime nel Day Time: in diverse fasce orarie la Go Tv riesce ad essere in pole position rispetto a diversi prioritari canali delle piattaforme satellitari e digitali”, ha commentato Angelo Sajeva, Presidente di FCP-Assogotv.